Restiamo in contatto

NOTIZIE

Figc, Gravina: “Siamo pronti ad utilizzare una Var contro il razzismo”

Pubblicato

il

GRAVINA RAZZISMO – Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato a margine dell’evento per il rinnovo del rapporto fra la Nazionale italiana e la Rai. Queste le sue parole, riguardo il razzismo.

Var per il razzismo

“Il nostro protocollo è molto severo. A volte però ci sono delle modalità che non consentono di intuire in maniera dettagliata i cori, come è avvenuto ad esempio ieri a Genova, quindi ci stiamo attrezzando. La sfida è sempre molto attuale, dobbiamo fare ricorso alla tecnologia. Adesso avremo un modello e un sistema che vogliamo testare in tempi rapidi, che non consentirà nessuna via di scampo. E’ molto più di un VAR per il razzismo. E’ in dotazione all’Antiterrorismo, una sorta di spettrometro con cui è possibile distinguere ogni singola voce. In quali campionati potrà essere utilizzato? Vedremo, per il momento ci limitiamo a sperimentarlo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati