FIUMICINO : Il Live dei funerali del piccolo Mirko (FOTO)

Pubblicato 
sabato, 14/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FIUMICINO: Il live dei  funerali del piccolo Mirko (FOTO)

Sono iniziati alle ore 11 i funerali del piccolo Mirko, nella chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, presenti anche i giocatori della prima squadra che non sono partiti per Novara...

Oggi è il giorno dell'addio a Mirko Fersini: alle ore 11, a Fiumicino, nella chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, sono iniziati i funerali del piccolo Mirko. In tanti a dare l'ultimo saluto al diciassettenne difensore degli allievi nazionali della Lazio di Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO LIVE: La chiesa è gremita di gente, sono oltre 2000 le persone  che stanno dando l'ultimo saluto a Mirko Fersini.

Oltre i compagni di squadra di Mirko, guidati da Simone Inzaghi, è presente anche  la Primavera che alle 15 a Formello affronterà l'Ascoli.

Presenti come rappresentanza della prima squadra: Lotito, Klose, Lulic, Dias, Kozak, Radu.

Arrivano per l'ultimo saluto anche alcuni campioni del primo Scudetto del '74, l'ex capitano Pino Wilson e Giancarlo Oddi, oltre a Bruno Giordano e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.

Presente anche la squadra degli allievi nazionali della A.S.Roma guidata da Sandro Tovalieri.

La maggioranza dei presenti non è potuta entrare nella chiesa e ha seguito la funzione, fuori sotto la pioggia.

Molto scosso dalla morte del giovane ragazzo è padre Leonardo Ciarlo, amico di famiglia e tra l'altro tifoso biancoceleste, che aveva seguito fin da piccolo Mirko. Queste le sue parole durante la funzione: "Ho visto crescere Mirko, ci univa l'amicizia con la famiglia, la fede ed anche il tifo per la Lazio. Un giovane sportivo che aveva tutto un futuro davanti: la fede non cancella il pianto ma contribuisce a dare un senso alla tristezza, all'abbandono, al distacco e al dolore atroce della famiglia. La morte di Mirko, per noi, non è la fine di tutto ma un inizio, alla luce di Cristo. Cari giovani - ha concluso - la vita è preziosa ed è un grande dono: valorizzatela al massimo; scrivete sempre subito in bella ogni momento importante".

 

Nonostante la pioggia tantissime persone non sono volute mancare per l'ultimo saluto al giovane calciatore.

 

Ore 12.13 finito il funerale palloncini bianco e celesti volano nel cielo...

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram