Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Austria, le armi della formazione di Foda

Pubblicato

il

lazionews-lazio-euro-2020-austria-alaba-sabitzer-baumgartner

FOCUS AVVERSARIA AUSTRIA – Un girone perfetto quello disputato dall’Italia, che è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale di Euro 2020. La squadra di Roberto Mancini, infatti, ha collezionato 3 vittorie su 3, realizzando 7 gol e non subendone nemmeno uno. Questa prima parte di competizione ha dimostrato che gli Azzurri sono in grande forma e possono sognare di arrivare fino in fondo a questo prestigioso torneo. L’ottavo di finale è in programma sabato 26 alle 21 a Wembley contro l’Austria. I ragazzi di Franco Foda sono arrivati secondi nel proprio girone con 2 vittorie e una sconfitta con l’Olanda, che si è qualificata alla fase finale come prima. Analizzando i valori delle due rose non si può negare che l’Italia parta favorita, ma quando il destino di una competizione si decide in una partita singola può succedere di tutto. Per questo gli Azzurri dovranno tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.

Austria, i punti di forza della formazione di Foda

Nonostante l’Austria possa sembrare una formazione non in grado di compromettere il cammino dell’Italia, la squadra di Foda può contare su ottimi giocatori che possono mettere in seria difficoltà gli avversari. Il primo nome che balza all’occhio è senza dubbio quello di Alaba, capitano e leader della sua nazionale. Il nuovo acquisto del Real Madrid, infatti, è un campione assoluto e ha vinto tutto con il Bayern Monaco. A centrocampo sono da menzionare Sabitzer e Baumgartner. Il primo è un giocatore completo che può ricoprire diverse zone di campo e ha fatto grandi cose con il Lipsia. Il secondo, invece, è un talento di 21 anni che quest’anno ha collezionato 9 gol e 7 assist. In attacco, infine, c’è Arnautovic. L’ex centravanti dell’Inter è il perno offensivo della squadra e se è in giornata può fare male alla retroguardia azzurra. I ragazzi di Mancini dovranno lottare fino alla fine se vogliono vincere e accedere ai quarti di finale di Euro 2020.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati