FOCUS - Numeri e curiosità: Inzaghi-Di Francesco, profumo di over e le ultime due sfide...

Pubblicato 
venerdì, 25/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITÀ FOCUS INZAGHI DI FRANCESCO - Sabato pomeriggio alle ore 18 inizia ufficialmente il campionato 20/21 della Lazio. I capitolini infatti, dopo aver saltato la prima giornata in seguito al rinvio del match contro l’Atalanta, scenderanno in campo alla Sardegna Arena per affrontare il Cagliari. I biancocelesti non perdono in trasferta nel capoluogo sardo dal 19 maggio 2013. Simili, ma più equilibrati i precedenti tra i mister delle due squadre: Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco.

Focus, Inzaghi Di Francesco: i precedenti

Il primo incontro tra Inzaghi e Di Francesco da allenatori è avvenuto il 30 ottobre 2016. Il primo sedeva sulla panchina della Lazio da 6 mesi, il secondo invece era il mister del Sassuolo da ormai 4 anni. Il match dell’Olimpico terminò sul punteggio di 2-1. Accadde tutto dal 5’ al 12’ del secondo tempo, con Lulic ed Immobile ad aprire le marcature. Ininfluente il gol di Defrel per i neroverdi. Il totale dei precedenti tra i due tecnici ad oggi recita 4 vittorie del piacentino contro le due del pescarese. Uno soltanto il segno X, 0-0 in un derby tra Lazio e Roma del 15 aprile 2018.

Inzaghi Di Francesco: sfide dal sapore del gol

Le sfide tra Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco sono spesso e volentieri sinonimo di gol. La media di reti segnate nei confronti diretti tra i due è infatti di 3,28 a partita. 7 sono le marcature siglate dalle squadre allenate dal mister del Cagliari. 12 invece quelle della Lazio con l’ex attaccante in panchina.

Le ultime due sfide nel segno del 3-0

Le ultime due gare tra i due allenatori sono entrambe terminate con il punteggio di 3-0 in favore degli uomini allenati da Inzaghi. La prima vittoria avvenne nel derby del 2 marzo 2019, con Caicedo, Immobile e Cataldi marcatori. Match che contribuì all’esonero di Di Francesco, avvenuto una settimana dopo in seguito all’eliminazione dalla Champions per mano del Porto. La seconda invece risale alla scorsa stagione, quando il tecnico calabrese sedeva sulla panchina della Sampdoria. Era la prima giornata di campionato, ed i biancocelesti calarono il tris con la doppietta del numero 17 ed una rete di Correa.

Paolo Miani

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram