GAZZETTA DELLO SPORT. Alfaro. E' l'uruguaiano la carta di Reja per la Champions

Pubblicato 
venerdì, 30/03/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

GAZZETTA DELLO SPORT. Alfaro. E' l'uruguaiano la carta di Reja per la Champions

A Parma si cambia: il tecnico torna al 4-3-1-2 Davanti accanto a Rocchi c'è il nuovo acquisto

(getty images)

Promosso. A meno di ripensamenti dell'ultimora, anzi dell'ultimo allenamento, quello in programma oggi a Formello, Emiliano Alfaro sarà la grande novità della Lazio domani sera a Parma. Una novità che è figlia di un altro cambiamento, quello del modulo. Contrariamente a quanto detto a inizio settimana, quando aveva svelato l'intenzione di confermare il 4-2-3-1, Reja sembra infatti orientato a tornare al 4-3-1-2 nella trasferta di domani sera a Parma, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Reja ha deciso di promuoverlo proprio per la sua generosità. Che tra l'altro consentirà al tecnico di utilizzare un modulo sì a due punte, ma comunque abbastanza equilibrato. Alfaro, infatti, è uno che non si tira certo indietro se si tratta di dare una mano a centrocampo e difesa in fase di copertura. E' quanto il numero 30 biancoceleste dovrà fare domani sera, insieme ovviamente a ciò che gli riesce meglio e per cui la Lazio lo ha acquistato: fare gol. Con il Liverpool Montevideo, squadra per cui giocava prima di approdare alla Lazio, era un'attività che gli riusciva abbastanza facilmente. In Italia deve invece ancora rompere il ghiaccio: vorrebbe farlo all'Olimpico, stadio amico sin dal giorno in cui vi debuttò nella nazionale uruguaiana (è accaduto lo scorso novembre nell'amichevole tra Italia ed Uruguay).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram