Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Giornata “affollata” a Formello, intanto Pioli perde Lulic: ko contro la Juve

NEWS DELLA GIORNATA – Trentanove anni fa ci lasciava Tommaso Maestrelli, la Lazio lo ricorda: “Un esempio di calcio e di vita”…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Iniziano a delinearsi le scelte di Pioli in vista di LazioJuventus. Pe la sfida dell’Olimpico (nella quale la formazione di casa potrebbe sfoggiare una patch celebrativa per l’inizio del Giubileo), in programma venerdì sera, il tecnico biancoceleste sembra orientato a confermare il 4-4-2 visto nel secondo tempo di Empoli. Alla sessione non hanno preso parte né Dusan Basta, né Senad Lulic: solo il bosniaco, però, sarà costretto al forfait (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Intanto, prima della seduta di allenamento odierna, a Formello è andato in scena l’incontro tra l’agente di Morrison ed il ds Tare. Quest’ultimo, poi, ha ricevuto anche la visita di Mino Raiola, agente di Kishna e Braafheid, che a Lazionews.eu ha ammesso: “Non ho proposto nessuno alla Lazio”.

LAZIO-JUVE NELLE NOSTRE ESCLUSIVELa Lazio non batte la Juventus dal lontano 6 dicembre 2003: un 2-0 firmato dalla coppia Fiore-Corradi. Proprio l’ariete senese ha parlato, in esclusiva a Lazionews.eu, della prossima sfida dell’Olimpico: “Visto il secondo tempo di Empoli, non credo in una Lazio in crisi. E venerdì non ha nulla da perdere”. Oltre a lui, anche il doppio ex Attilio Lombardo ha detto la sua sul match: “Lazio, per battere la Juve serve determinazione. Pioli? Giusto continuare a puntare su di lui”.

QUI JUVE – Emergenza centrocampo per Allegri: contro la Lazio, oltre allo squalificato Pogba, dovrà fare a meno quasi sicuramente di Khedira e forse di Lemina. Oltre a loro, ci sono Asamoah e Pereryra non in perfette condizioni fisiche. A conti fatti gli unici centrocampisti centrali a disposizione sono Marchisio, Padoin e Sturaro. Proprio il ‘Principino’ ha avuto modo di parlare della gara: “Sarà difficile perché affrontiamo una Lazio in difficoltà e farà di tutto per uscire da questo momento”. I bianconeri, comunque, potranno fare affidamento sui loro tifosi: sono attesi circa 10mila sostenitori della ‘Vecchia Signora’.

IL RICORDO DEL ‘MAESTRO’ – Trentanove  anni fa ci lasciava un pezzo di storia della Lazio: Tommaso Maestrelli, l’allenatore del primo scudetto biancoceleste. Un personaggio che anche la stessa società capitolina ha voluto ricordare attraverso un sentito comunicato: “Un esempio, un maestro di calcio e di vita”. In una giornata del genere sono immancabili le parole di suo figlio Massimo: “Mio padre era una persona di sani principi e la sua scomparsa lo ha fatto diventare una leggenda”.

IL RESTO DELLE NEWS – Scatta la prevendita per quanto riguarda la sfida casalinga contro la Sampdoria (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Intanto la Primavera, che dovrà fare a meno di Borecki, ha scoperto chi dirigerà il derby: sarà il sig. Antonio Giua della sezione di Pisa. Capitolo mercato: Lippi conferma di essere in attesa di un progetto interessante per tornare in panchina, Mancini invece smentisce qualsiasi interesse dell’Inter per Biglia.

Daniele Gargiulo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati