Restiamo in contatto

EURO 2020

Giudice Sportivo, 20.000 euro di multa alla Lazio per i cori contro Balotelli

Pubblicato

il

GIUDICE SPORTIVO MULTA LAZIO CORI BALOTELLI – La stangata era nell’aria e immancabilmente è arrivata. Il Giudice sportivo ha infatti sanzionato la Lazio per i cori contro Mario Balotelli, durante l’ultima gara in trasferta contro il Brescia. La procura ha rilevato canti discriminatori nei confronti del centravanti delle Rondinelle e ha così sanzionato la società di Claudio Lotito con un’ammenda pari a 20.000 euro. Niente squalifica per il club biancoceleste che però dovrà pagare altri 2000 euro per una bottiglietta d’acqua vuota lanciata in campo dai tifosi, multa che però è stata ridimensionata per via della collaborazione tra la società e la procura. Sul versante di gioco, Marco Parolo dovrà scontare una giornata di squalifica, mentre Stefan Radu e Danilo Cataldi entrano in diffida.

Giudice sportivo, il comunicato ufficiale sulla multa alla Lazio per i cori contro Balotelli

“Ammenda di 20.000 euro alla Lazio per aver, i suoi sostenitori, intonato un coro di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Mario Balotelli, ndr), oltre a un coro insultante nei confronti del medesimo calciatore al 21′, 29′ e 42′ del primo tempo, che portava il Direttore di gara, al 30′ del primo tempo, a interrompere il giuoco per effettuare l’annuncio volto alla cessazione del suddetto coro discriminatorio. Dispone altresì, a cura della Procura federale, la trasmissione di maggiori elementi di dettaglio, sia per quanto riguarda l’effettivo posizionamento (settore e sotto settore) prevalentemente occupato nelle gare casalinghe in base alle risultanze degli organi preposti all’ordine e alla sicurezza pubblica, dei sostenitori nel cui ambito si collocavano i responsabili di tale coro, sia circa la fattiva collaborazione della Soc. Lazio nell’individuazione dei soggetti coinvolti in tale manifestazione discriminatoria, ai fini dell’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti e valutando, in caso, anche l’eventuale recidiva”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati