Restiamo in contatto

NOTIZIE

Giuseppe Materazzi: “Lotito non farà mai grandi investimenti, tuttavia sta facendo un buon lavoro”

L’ex allenatore biancoceleste ha le idee molto chiare. E’ Floccari il vero sostituto di Klose…

Pubblicato

il

Giuseppe Materazzi, ex allenatore della Lazio alla fine degli anni ottanta, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro riguardo la stagione fino ad ora della truppa biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni:

Cosa manca per fare quell’ulteriore salto di qualità? “Credo che la Lazio negli ultimi anni abbia lavorato bene, con continuità e con logica nelle scelte dei giocatori, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di esborso economico. Se la lazio volesse andare in Champions, dovrebbe prendere quei 2-3 top players per il definitivo salto di qualità. Ci sono due modi per costruire grandi squadre: o prendi giocatori affermati che costano parecchio, o li costruisci in casa, o li vai a trovare dove il mercato te lo permette”.

Sugli investimenti di Lotito: “Dico che dobbiamo renderci conto che Lotito è un “Paperon de Paperoni”, non farà mai grandi investimenti per poi rientrare. Diamo atto al fatto che sono bravi a fare quello che stanno facendo”.

Sull’importanza del panzer tedesco: “È una squadra Klose dipendente che sta facendo un bellissimo campionato, al di là delle più rose aspettative”.

Chi dovrà sostituire Klose a Bologna? “Dico Floccari, perchè è più esperto di Kozak e dà la possibilità di manovra anche palla a terra. Il Bologna ha vinto l’ultima partita, ma è una squadra in difficoltà. La Lazio deve battere il ferro finche è caldo e continuare a vincere, ma non deve pensare che si porta la partita da casa perchè il Bologna anche se in difficoltà riesce a trovare quel guizzo, anche sui piazzate, che ti può mettere in difficoltà”.

Su Cavanda e Ciani: “Cavanda ha sempre giocato a destra, quindi come terzino destro ha un rendimento superiore. È un giocatore di fascia dotato di grande velocità e grande recupero difensivo, alla Cuadrado. Sono due giocatori che la Lazio sta scoprendo piano piano. Chiaro che, a lungo andare, l’assenza di un Dias in questa squadra si farà sentire”.

Sulla questione Sneijder: “Credo che Stramaccioni fa delle scelte tecniche in riferimento alla condizione dei giocatori, nessun mister che ha dei giocatori che possono fargli vincere la partita li lascia fuori. È giusto che faccia quel tipo di dichiarazioni, altrimenti perderebbe quel potere che un allenatore deve avere. Un allenatore deve portare aventi dei discorsi tecnici e societari”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati