Restiamo in contatto

INTERVISTE

Globe Soccer Awards, Infantino: “Bisogna riconsiderare i format. Meno partite e più qualità”

Pubblicato

il

lazionews.eu-gianni-infantino-presidente-fifa

INFANTINO GLOBE SOCCER AWARDS – Nella giornata di ieri a Dubai si sono svolti i Globe Soccer Awards 2020, con l’obiettivo di premiare i migliori calciatori e tecnici dell’anno e del secolo. Al termine della cerimonia ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, il quale sogna di riformare il sistema calcistico attuale. Di seguito le sue parole.

Le parole di Infantino

“Quest’anno il calcio può comunicare un nuovo messaggio di fratellanza e solidarietà. Stiamo giocando in stadi vuoti, ma ci sono milioni di spettatori che sperano di tornare alla normalità e noi stiamo lavorando per riportarli negli stadi. Questo lockdown ci ha permesso di riflettere sul futuro, ma il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti, e forse dobbiamo riconsiderare il modo in cui lo abbiamo organizzato fino ad ora. Dobbiamo proteggere il gioco e i calciatori, forse bisogna ripensare ai formati delle nostre competizioni e a come trovare un bilanciamento migliore tra i club e le nazionali, tra campionati e coppe, tra competizioni lunghe e corte. Dobbiamo ridurre i viaggi per preservare la salute e dobbiamo mettere in dubbio tutto quello che è stato fatto negli ultimi anni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati