Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-russia-ucraina-crisi-guerra-invasione-ultime-notizie-news

GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. La Russia sottolinea che i nazionalisti ucraini hanno ostacolato il cessate il fuoco, mentre Le truppe di Putin sono a 32 chilometri dalla seconda maggiore centrale nucleare dell’Ucraina. La Cina invita a sospendere i combattimenti. Prevista per domani la ripresa dei negoziati. Intanto tiene banco il giallo intorno alla morte di Denis Kireyev, componente della squadra di negoziatori ucraini. Anche oggi LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 5 MARZO 2022: IL DECIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELLA RUSSIA AI DANNI DELL’UCRAINA

Ore 12:06 Ucraina, Onu: oltre 1,5 milioni in fuga in 10 giorni

Il numero di persone che stanno lasciando l’Ucraina in fuga dalla guerra da quando, 11 giorni fa, l’esercito russo ha iniziato la sua “operazione speciale” di conquista del Paese, ha superato il milione e mezzo, diventando la più rapida crisi di rifugiati dalla fine della Seconda guerra mondiale. Lo ha detto l’alto commissario per i rifugiati dell’Onu, Filippo Grandi. Ieri i dati dell’UNHCR erano fermi a 1,37 milioni di persone in fuga dall’Ucraina. 

Ore 11:53 Ucraina, bombardato un checkpoint per evacuazione vicino Kiev: vittime civili

Un checkpoint per l’evacuazione dei civili che stanno cercando di fuggire da Irpin, distretto a poca distanza da Kiev, è stato bombardato questa mattina. Lo riporta la Cnn, sottolineando che sul posto vi erano troupe internazionali che stavano realizzando un servizio, che hanno riportato che almeno 3 civili sono rimasti uccisi, tra i quali due bambini. 

Ore 9:10 Ministero della Difesa Russo: distrutti aerei e sistema di missili ucraini

Le forze armate russe hanno distrutto otto aerei militari dell’esercito ucraino, due elicotteri Mi-8 vicino a Kiev e il sistema missilistico di difesa aerea S-300.

Ore 7:30 Combattimenti a Mykolaiv e Chernihiv

Violenti combattimenti sono in corso per il controllo delle città di Mykolaiv , e Chernihiv. Un’altra operazione militare dell’esercito ucraino è in corso nella regione di Donetsk, nella parte orientale. Ma gli sforzi più importanti sono concentrati sulla città’ portuale di Mariupol,  dove la situazione è critica.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati