Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-russia-ucraina-crisi-guerra-invasione-ultime-notizie-news

GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina continua a tenere in ansia tutto il mondo. Intensificati i raid, suonano le sirene antiaeree nella Capitale. Mosca annuncia per oggi un nuovo cessate il fuoco sui corridoi umanitari. La centrale nucleare di Zaporizhzhia è sotto il controllo dei russi. Anche oggi LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 8 MARZO 2022: TREDICESIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELLA RUSSIA AI DANNI DELL’UCRAINA

LIVE Guerra in Ucraina: gli aggiornamenti del tredicesimo giorno di guerra

Ore 16.00 – Draghi: “L’Iva sarà ridotta del 5 per cento per le utenze del gas”

Lunghissimo discorso del Presidente del Consiglio Italiano Mario Draghi nel question time alla Camera dei deputati. LEGGI QUI L’INTERVENTO COMPLETO.

Ore 13.00 – Kuleba: “No aspettative da colloqui con Lavrov”

“Ci stiamo preparando per i negoziati col collega russo, il ministro Lavrov. Ora stiamo lavorando molto seriamente per portarli a termine nel modo più efficiente possibile. Ma francamente, vi dirò che non ripongo alcuna aspettativa su di essi, ma ovviamente, punteremo al massimo” ha dichiarato tramite Facebook Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

Ore 11:40 – Mosca: “L’operazione non ha lo scopo di occupare l’Ucraina”

“L’operazione militare speciale condotta dalla Russia in Ucraina ha per obiettivo quello di proteggere le Repubbliche Popolari di Donetsk e Luhansk, eliminare la minaccia militare proveniente per la Russia dal territorio ucraino a causa delle attività dei paesi della Nato . L’operazione non ha lo scopo di occupare l’Ucraina, non è diretta contro i civili”. A dichiararlo è stata la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Ore 8:00 – fallita al momento la presa russa di Kiev

Al momento è fallita la presa di Kiev da parte dell’esercito russo. La difesa aerea ucraina, pur non dotata di mezzi di ultima generazione, sta ottenendo notevoli successi contro la più avanzata russa.

Ore 7:17 – Bombardamenti russi a Malyn, a ovest di Kiev, cinque persone morte, tra cui due bambini con meno di un anno

servizi di emergenza ucraini hanno riferito di un bombardamento aereo sulla cittadina di Malyn, nella regione di Zhytomyr, a ovest di Kiev, dove cinque persone, tra cui due bambini di meno di un anno, sono morte dopo la distruzione di sette case.

Ore 7:03 – confermato colloquio Lavrov-Kuleba per domani in Turchia

Si dovrebbe tenere domani ad Antalya, in Turchia, il colloquio tra il ministro degli Esteri russo e Sergey Lavrov e l’omologo ucraino Dmitry Kuleba. Lo rivela l’agenzia russa Tass spiegando che il vertice, che si dovrebbe tenere a margine del forum diplomatico organizzato nella città turca, sarebbe stato confermato dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, intervenuta alla radio Sputnik.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati