Restiamo in contatto

NOTIZIE

I club d’accordo: «Valorizziamo il prodotto calcio»

IL MESSAGGERO (S. RIGGIO) – Battaglia al momento rinviata. Venerdì prossimo audizione con i broadcaster interessati per setacciare il mercato e capire l’evolversi degli scenari…

Pubblicato

il

 

 

(getty images)

(getty images)

IL MESSAGGERO (S. RIGGIO) – Battaglia scongiurata (o forse soltanto rinviata?) in Lega serie A sui diritti televisivi. Come riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero”, tutte le società hanno concordato di programmare per venerdì prossimo un’audizione con i broadcaster interessati al calcio italiano (si tratta di Sky, Mediaset e Rai) e con l’intermediario che lo rivende all’estero, la Mp&Silva, con l’obiettivo di setacciare il mercato per capire l’evolversi degli scenari, in vista della vendita dei diritti del triennio 2015-18. Era questa una delle richieste contenute nella lettera inviata, nelle scorse settimane, dalle sette squadre (Fiorentina, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Verona) al presidente Maurizio Beretta, con una richiesta di approfondimenti e riflessioni prima di prendere decisioni importanti sul nuovo bando di vendita. «Cerchjiamo di valorizzare il prodotto calcio», l’opinione un po’ di tutti. Intanto ieri non si è parlato il tema del prolungamento o meno del mandato dell’advisor Infront, che scade il 30 giugno del 2016. Quando le società si faranno fatte un’idea più chiara sul mercato televisivo, la stessa Infront esporrà la sua proposta.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati