Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio spaventa il Milan

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Primi 20’ di dominio biancoceleste con i gol di Klose e Cisse. Poi Ibra-Cassano per il 2-2…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – La Lazio spaventa il Milan

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Primi 20’ di dominio biancoceleste con i gol di Klose e Cisse. Poi Ibra-Cassano per il 2-2…

(foto getty Images)

MILAN LAZIO 2-2
MARCATORI: 12′ pt Klose (L) 21′ pt Cisse (L) 29′ pt Ibrahimovic (M) 33′ pt Cassano (M)
MILAN (4-1-2-1-2): Ab­biati 5,5; Abate 6 Nesta 5 Thiago Silva 6,5 Antoni­ni 6; Ambrosini 6; Gattu­so sv (20′ pt Van Bommel 6) Aquilani 6 (23′ st No­cerino 6); K. P. Boateng 6 (31′ st Pato sv); Ibrahi­movic 6 Cassano 7,5. A disposizione: Amelia, Ye­pes, Bonera, Emanuel­son. Allenatore: Allegri 5,5 Falli commessi: 14 Fuorigioco fatti: 0
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri 7; Konko 6,5 Biava 6,5 Dias 5,5 Zauri 5; C. Le­desma 5,5 Brocchi 6; Mauri 6,5 (35′ st Lulic sv) Hernanes 6 (40′ st Matuzalem sv) Cisse 7; Klose 6,5 (23′ st Gonzalez 5,5). A disposizione: Car­rizo, Diakitè, Rocchi, Ko­zak. Allenatore: Reja 6 Falli commessi: 14 Fuorigioco fatti: 1
ARBITRO: Rocchi di Fi­renze 6 Guardalinee: Niccolai e Romagnoli Quarto uomo: De Marco ASSIST: 2 Mauri (L), Cassano (M) AMMONITI: Van Bom­mel (M), Dias (L) per gioco falloso, Mauri (L) e Cassano (M) per com­portamento non regola­mentare Note: Spettatori paganti 16.382 per un incasso ai botteghini di € 482.835. Abbonati 29.704 per una quota di € 720.795,11. Angoli: 3-1 per il Milan. Minuti di recupero: 1 nel pt, 5 nel st

Abbiamo aspettato tanto, ma la lunga attesa è stata ripagata dai 4 gol d’autore nella prima mezz’ora di Milan-Lazio: Klose e Cisse, mentre la Lazio stava sbriciolando i campio­ni d’Italia; poi Ibrahimovic e Cassano quando il Milan ha fatto pesare non solo la sua classe ma anche la sua personalità, la sua storia e il suo sta­tus di campione d’Italia di fronte al­la Lazio che invece era impaurita da un vantaggio così netto, giustificato dal suo bel gioco d’attacco e conqui­stato in appena venti minuti. Alla fi­ne non poteva essere contento il Mi­lan, di sé, dei due gol presi in casa, del modo in cui ha cominciato la par­tita e alla fine del risultato, ma nem­meno la Lazio, a cui il pari piace as­sai, aveva troppo di che vantarsi: 20 minuti stupendi, altri 70 di basso li­vello. Ha osato tutto subito e ha fini­to tutto presto.

[…] L’errore del neomilanista Aquilani davanti a Bizzarri (bravo a restare in piedi fino all’ultimo istante) dopo 8 minuti ha fatto capire alla Lazio quel­lo che già si poteva immaginare: se tiene palla, se spinge, se punta tutto sull’attacco è pericolosissima, fino a impaurire la difesa meno battuta del campionato scorso. Se si mette in di­fesa, è un problema. […] La rete del tedesco-polacco, la prima di questo campionato ritardatario, è stata de­gna della sua storia: cross di Mauri, stop di destro con cui ha saltato Ne­sta, controllo, tiro di sinistro e gol. Il Milan stava difendendo male, la­sciando spazi inattesi, la Lazio arri­vava al limite dell’area rossonera con eccessiva facilità. […] a Lazio ha ca­pito la difficoltà del Milan e l’ha am­plificata continuando ad attaccare fi­no al raddoppio: altro cross di Mau­ri, stacco micidiale di Cisse, Nesta battuto un’altra volta insieme ad Ab­biati. A questo punto abbiamo misu­rato la personalità della Lazio e il de­ficit, pur con nuovi giocatori d’espe­rienza, non è stato colmato rispetto alla stagione scorsa.
[…] L’azione del primo gol dei campioni è nato da uno scambio Cas­sano- Aquilani-Cassano, cross del ba­rese dal fondo, tocco a porta vuota di Ibra. La Lazio, già impaurita sul 2-0, preso il gol ha cominciato a boccheg­giare e ha incassato il 2-2 da Cassano, di testa, certo non l’arma migliore dell’ex doriano.

Reja ha allarga­to a 4 la linea del centrocampo spo­stando Hernanes a sinistra e Cisse accanto a Klose. Ma la riduzione del­la spinta offensiva non corrisponde­va a una maggiore sicurezza difensi­va. Il Milan, seppure non brillantissi­mo, ha continuato ad attaccare, sfrut­tando la vena straordinaria di Cassa­no che ha centrato il palo dopo l’assist di pallonetto di Ibrahimovic. La La­zio è riemersa dai suoi disagi con un contropiede di Cisse che ha saltato Abbiati in uscita ma non Nesta sulla linea di porta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati