NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, è subito super-Miroslav
Il Corriere dello Sport – Lazio, è subito super-Miroslav
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Al centravanti tedesco sono bastati 12’ per mostrare le sue doti: numero d’alta scuola e gol da bomber vero…
(foto Getty Images)
Mica male come centravanti. Kaiser Klose, il signore del gol, alla Scala del calcio s’è presentato da fenomeno. Gli sono bastati dodici minuti, prima aveva studiato il campo e osservato il gioco, muovendosi come un cobra davanti all’area di rigore del Milan. Su quel lancio in profondità di Mauri, ha afferrato l’attimo come solo i grandi possono. Stop in corsa con il piede destro e avvitamento, l’ha saltato come un ragazzino Nesta, forse sorpreso dalla velocità del gesto tecnico, ma l’azione non era finita. Miro s’è aggiustato il pallone, l’ha portato avanti con un altro tocco di destro e un rimbalzo sul petto, prendendo la mira sulla corsa. Non c’era altro tempo per pensarci, il tedesco non ha esitato, scaricando di sinistro in rete, Abbiati ha potuto solo sfiorare il pallone. Lazio in vantaggio, primo gol in serie A per l’ex centravanti del Bayern all’esordio. E poi via a festeggiare alla sua maniera, scivolando sul prato e stringendo il pugno.
[…] Klose ha continuato a giocare e gestirsi. Già, perché si è visto come limitasse gli scatti, quasi li centellinasse. Ci voleva essere a tutti i costi a San Siro, ha timbrato l’esordio come meglio non avrebbe potuto, pur essendo rientrato a Formello solo mercoledì. Ha pagato lo sforzo sostenuto con la nazionale. […] E’ un punto fermo per la Germania. Reja era preoccupato e continua ad esserlo, perché ora la Lazio scenderà in campo tra Europa League e campionato ogni tre giorni e le soste non serviranno per farlo respirare. « Mi auguro una stagione senza infortuni » ha spiegato Klose, un’altra dichiarazione rimbalzata ieri dalla Germania, dove parla con costante regolarità com’è giusto che sia per un personaggio del suo calibro.
E che Dio gli conservi la salute. E’ l’auspicio di Reja, che ora dovrà gestirne con saggezza le energie. «Che coppia lui e Cisse, questa era solo la prima partita. Possono fare ancora di più, specie nella fase di non possesso del pallone. Mi auguro che stiano bene, soprattutto Klose. E’ fondamentale per il suo gioco. Sa tenere palla, manda gli altri in porta. Era stanco, aveva giocato con la Germania, tornando solo due giorni fa. L’affati-camento è normale. Speriamo che la nazionale non se lo porti via, perché da adesso in poi giocheremo ogni tre giorni e non avremo più possibilità di tirare il fiato».
-
NOTIZIE4 giorni fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO4 giorni fa
Lazio-Verona, il dato aggiornato sugli spettatori previsti
-
INTERVISTE2 giorni fa
Luis Alberto: “Lazio società speciale per quello che c’è fuori, ma non per le persone che ci sono dentro…”
-
NOTIZIE4 giorni fa
Le probabili formazioni di Lazio Verona: Dia dietro il Taty