IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: "Non siamo al top, ma miglioreremo"
Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport. Il mister parla della gara persa contro il Villarreal...
VILA- REAL - « Non siamo ancora giusti, dobbiamo migliorare tecnicamente e tatticamente, loro sono già in palla, si conoscono a memoria, sono avanti nella preparazione, noi siamo ancora pesanti ». E’ l’analisi di Reja a fine partita, [...]: « Siamo partiti male, non riuscivamo ad imporre il nostro gioco, sono convinto che i risultati arriveranno, la squadra sta lavorando per crescere. Nel secondo tempo siamo andati meglio, abbiamo avuto qualche occasione in più, dobbiamo crederci e insistere, manca ancora qualche settimana all’esordio in Europa League, arriveremo pronti all’appuntamento ».
GIUSTIFICAZIONI - Il tecnico biancoceleste ha giustificato i suoi uomini solo in parte: « Gli errori ci sono stati e vanno evitati, in questo momento i risultati non contano, si tratta di amichevoli, ma è giusto pretendere qualcosa in più. Da mercoledì inizieremo a lavorare, cercheremo di approfondire alcuni aspetti tattici » . L’impressione è che il 4- 4- 2 utilizzato nel primo tempo non sarà scelto nelle prossime uscite, il 4- 3- 1- 2 messo in campo nella ripresa ha dato segnali diversi. L’obiettivo di Reja è mettere Klose e Cissè nelle condizioni migliori per agire e segnare: « Vogliono essere utili alla Lazio, sono due bravi ragazzi e si sono messi a disposizione della squadra. Hanno grandi qualità e dobbiamo fare in modo che possano esprimersi secondo caratteristiche » .
IL GRUPPO -La Lazio si ritroverà a Formello mercoledì pomeriggio, Reja non potrà lavorare con più di 30 uomini a disposizione: «Dobbiamo fare delle scelte, sono abituato a lavorare con un gruppo di 25 uomini, adesso vedremo, non mi va però che si creino casi, che sia facciano processi sulla divisione e sulle scelte. Avevo la necessità di fare giocare tutti per 90 minuti, le due amichevoli sono state programmate con questo obiettivo.[...]. Ecco il bilancio dei due ritiri, quello di Auronzo e quello di Fiuggi: «Posso ritenermi soddisfatto, è stato svolto un lavoro buono, come ho già detto raccoglieremo i frutti degli allenamenti atletici più in avanti, l’obiettivo è arrivare all’80 per cento della forma entro il 18 agosto, quando esordiremo in Europa League».
SINGOLI- Matuzalem nella ripresa ha fatto la mezzala sinistra, il tecnico si sta convincendo, se il brasiliano sta bene può essere utilizzato anche accanto al regista: «Matuzalem ha ottime qualità, può giocare anche in quel ruolo se sta bene fisicamente. A centrocampo abbiamo varie soluzioni, sta a me scegliere le migliori. La squadra crescerà, ne sono convinto, dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza». Reja deve lavorare sul modulo tattico, deve scegliere quello più utile a questa nuova Lazio e soprattutto ai suoi bomber di ruolo, i signori Klose e Cissè. [...]