Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL MESSAGGERO. ROCCHI-gol; l’uomo dei record

Una sintesi dell’articolo de Il Messaggero. A Cagliari ha toccato quota cento con la maglia biancoceleste. Non segna dalla gara con il Chievo. Klose: ”Torno per il finale”…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO. ROCCHI-gol; l’uomo dei record

Una sintesi dell’articolo de Il Messaggero. A Cagliari ha toccato quota cento con la maglia biancoceleste. Non segna dalla gara con il Chievo. Klose: ”Torno per il finale”…

(getty images)

L’occasione è ghiotta e Tommaso Rocchi cercherà di sfruttarla. Il centesimo gol dell’attaccante, con la maglia biancoceleste, ebbe come teatro lo stadio Sant’Elia di Cagliari quando gli furono sufficienti 5 minuti per tagliare lo storico traguardo. Ma, per firmare il centesimo gol in serie A, Rocchi potrebbe avere come splendido palcoscenico l’Olimpico e i suoi tifosi. E sarebbe un momento da incorniciare perché, l’ingresso nel ristretto club dei centenari, rappresenta comunque la consacrazione di una carriera importante per qualsiasi goleador. Soprattutto se l’obiettivo viene centrato in casa. La Lazio fa molto affidamento sulla prova e, soprattutto, sui gol dell’unico attaccante che Reja schiererà in campo contro il Lecce, per mettere in cassaforte altri 3 punti pesanti nella corsa alla Champions League. Non è stata una stagione particolarmente fortunata e prolifica per Rocchi. Nella prima parte, quando Reja gli preferiva Cisse, è stato troppo spesso relegato in panchina. Quando aveva raggiunto la forma migliore è rimasto vittima di un infortunio muscolare, nella gara di Genova, che l’ha costretto a restare fermo per quasi un mese e mezzo. Un problema che ne ha penalizzato il campionato. Adesso, che sta giocando con continuità, e ha ritrovato un minimo di condizione fisica, la squadra è appannata e produce poco in fase offensiva. Inoltre, è condizionato dal modulo, che prevede una sola punta, situazione che rende difficile a Rocchi la ricerca degli spazi tra un nugolo di difensori che lo accerchiano. È chiaro che il capitano deve dare la scossa giusta al gruppo e, per poterlo fare, occorre che torni in fretta al gol perduto. Ormai che la volata per il terzo posto è entrata nelvivo toccherà proprio a Rocchi accollarsi il peso maggiore del reparto offensivo e segnare i gol necessari per battere il lanciatissimo Lecce di Serse Cosmi, a caccia di punti-salvezza. L’ultima rete l’ha segnata a Verona contro il Chievo, 3 mesi fa, per la centesima in serie A il capitano ha già pronta un’altra maglietta che il popolo biancoceleste spera di vedere domenica pomeriggio. Per la gara contro il Lecce, l’allenatore friulano, non potrà contare sugli squalificati Mauri e Kozak, ma potrà recuperare elementi importanti e sistemare la difesa. Konko e Radu, dopo l’ottimismo di giorni scorsi, sono tornati in forte dubbio mentre Dias dovrebbe essere in campo e sarà un recupero importante contro un avversario che, nelle ultime giornate,ha segnato parecchio. A centrocampo Ledesma, che ha potuto rifiatare in questa settimana senza campionato, dovrebbe ancora giocare dall’inizio. Per la maglia di secondo centrale, ballottaggio tra Cana e Matuzalem. Annunciato il rientro di Hernanes titolare il quale sarà chiamato a una prestazione di spessore per rivitalizzare il centrocampo e garantire a Rocchi un’assistenza continua e proficua. Dalla Germania arriva una notizia che fa sperare la Lazio. Klose potrebbe anche giocare le ultime 2 giornate. Ma i dubbi restano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati