Restiamo in contatto

NOTIZIE

Infortunio Immobile: cosa è successo e le condizioni del capitano della Lazio

Pubblicato

il

lazionewseu-lazio-immobile-infortunio

INFORTUNI IMMOBILE LAZIO – Un istante, il silenzio dell’Olimpico e un gesto, inequivocabile. Ciro Immobile, l’attaccante principe della Lazio, è costretto a lasciare il rettangolo verde. Al suo posto Pedro, che con ogni probabilità lo sostituirà anche nel futuro più prossimo. Il motivo? Un infortunio muscolare occorso al capitano biancoceleste nella sfida con l’Udinese.

Infortunio Immobile tutto sul problema fisico del capitano della Lazio

Lazio, Immobile sostituito: il motivo

L’orologio sui tabelloni luminosi dello Stadio Olimpico segna il minuto 29′ quando Ciro Immobile si tiene la coscia sinistra e chiede il cambio. Il problema, è evidente dalla natura dell’azione, è di natura muscolare. Il tempo chiarificherà, nello specifico, cos’è successo ai muscoli del capitano della Lazio. Nella speranza che il numero 17 non sia costretto a saltare troppe partite. O peggio: aver già chiuso il personale 2022 calcistico.

Il rientro del capitano: quanto torna Immobile?

Difficile, se non impossibile, stabilire ora quando Ciro Immobile tornerà a vestire fascia da capitano e maglia biancoceleste al fianco dei compagni. Come sottolineato nel dopo-gara di Lazio – Udinese sia dal dott. Rodia che da Maurizio Sarri, al momento bisognerà aspettare 48/72 ore e solo a quel punto valutare l’esito degli esami strumentali.

Lazio, infortunio Immobile: le parole del dott. Rodia

“Immobile ha un risentimento al flessore della coscia sinistra. Saranno necessarie 48/72 ore per capire bene le condizioni. È accaduto sui flessori sinistri dove non aveva mai avuto sofferenza o lesioni, questo è un dato che dobbiamo considerare”

Il Dott. Rodia a Lazio Style Channel

Lazio, Sarri parla dell’infortunio di Immobile

“Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione”.

Maurizio Sarri a DAZN dopo Lazio – Udinese

Il comunicato ufficiale della Lazio in merito alle condizioni di Immobile

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Il sostituto di Ciro Immobile nella Lazio

Doverosa premessa: un giocatore del calibro, della storia, del palmares e dei numeri di Ciro Immobile non si può sostituire a cuor leggero. Tuttavia, visto l’infortunio occorso al capitano della Lazio durante la sfida con l’Udinese, Maurizio Sarri dovrà fare di necessità virtù. Così, in attesa che il numero 17 si sottoponga agli esami strumentali e i tempi di recupero vengano quantificati, il tecnico toscano dovrà pensare a come sostituirlo. La prima opzione, vista anche al cospetto dei friulani, è l’utilizzo del ‘falso nueve’, Pedro o Felipe Anderson che sia. La seconda, invece, risponde al nome di Matteo Cancellieri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati