Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Tra me e Lotito non ci sono problemi. Acerbi potrebbe giocare con il Napoli”

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA INZAGHI LOTITO ACERBI NAPOLI – Domenica 20 dicembre alle 20:45, la Lazio scende in campo nel big match contro il Napoli. La partita è valida per la tredicesima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida il mister biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inzaghi sul rapporto con Lotito

“Il rapporto con il presidente va al di là dei nostri ruoli. Abbiamo parlato tanto. Era contento per la qualificazione contro il Club Brugge, ma si aspettava di più contro il Benevento. Tra noi non ci sono problemi”.

La scossa in campionato

“Parlo tanto con la squadra, abbiamo parlato e analizzato tutto. In campionato al momento ci manca qualche punto. Sono sicuro che risponderemo con i fatti come sempre. Già domenica col Napoli il gruppo avrà voglia di fare bene”.

La presenza di Acerbi contro il Napoli

Acerbi ci sarà con il Napoli? Vediamo, ci sono speranze. Il ragazzo si è allenato parzialmente, ma dice che sta bene. Valuteremo con lo staff il da farsi”.

La fase difensiva

“Quest’anno stiamo subendo di più. Gli uomini sono praticamente gli stessi dell’anno scorso. La difesa è un discorso di squadra, dovremo fare una fase difensiva migliore come la scorsa stagione, che abbiamo chiuso con la seconda miglior difesa del campionato”.

Le difficoltà di questa stagione

“Sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà giocando partite ravvicinate. Poi abbiamo avuto altre problematiche. Sono stati fuori tanti uomini importanti a causa del Covid-19. Alla lunga queste assenze hanno pesato, ora siamo tutti. La concentrazione va al campionato. Abbiamo perso punti, ma possiamo rientrare in corsa per le prime posizioni”.

La voglia di rivalsa

“Si può parlare e analizzare tanto, abbiamo visto qual è il nostro momento. Da domani voglio risposte. La partita col Napoli è difficile, si sfidano due ottime squadre a cui mancano giocatori importanti. Cercheremo di fare meno errori possibili perché l’episodio farà la differenza”.

Il rinnovo

“Il rinnovo non dipenderà dal mercato di gennaio. Col presidente abbiamo parlato con molta serenità. Lavoriamo insieme da circa 16 anni. Adesso ci sono due partite toste da fare nel migliore dei modi”.

Un nuovo inizio

“Sarebbe importantissimo vincere con il Napoli. Da parte nostra c’è grandissimo spirito di rivalsa. Siamo in ritardo in classifica, ma c’è tempo per rientrare. Domani per noi è un nuovo inizio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati