Italia, Immobile: "La fascia di capitano è una grande responsabilità"

Pubblicato 
venerdì, 08/09/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-nazionale-italia-immobile-retegui-giugno-2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA IMMOBILE INTERVISTA - Intervenuto al Tg1 e ai microfoni di Radio Rai, Ciro Immobile ha parlato della situazione della Nazionale italiana. Tra i tanti temi anche la fascia di capitano consegnatagli dal nuovo tecnico Spalletti.

LEGGI ANCHE ---> Cinque giocatori della Lazio in Nazionale: non succedeva dal 1994

Italia, le parole di Immobile

"Ci si aspetta tanto da me, dentro e fuori dal campo. Gli ho detto che è una grossa responsabilità perché rappresento tutti e che per me andava bene. l no all'Arabia Saudita? Sì, volevo continuare a vivere determinate emozioni con questa maglia, poter dimostrare di essere ancora in grado di dare tanto e con l'Europeo davanti tocca farlo subito".

Le parole di Immobile nell'intervista a Radio Rai

"Vent’anni fa da giocatore adolescente speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico. Ora si è realizzato cerco di tenermi stretto questo posto con l’aiuto dei compagni, perché è grazie anche a loro che ho avuto questa nomina, hanno visto in me quello che posso dare quindi sono molto felice". 

Sulla sconfitta contro la Macedonia

"Quella è stata la sconfitta più dolorosa e bruciante della mia carriera. Anche più di quella con la Svezia, perché venivamo da un momento bellissimo e da forti gioie e emozioni condivise tutte insieme e probabilmente quello ci ha spezzato un po’ le gambe, perché sicuramente non ce l’aspettavamo. Eravamo troppo frenetici troppo vogliosi di raggiungere subito il risultato e questo purtroppo non ha pagato". 

Su Spalletti

"Il suo modo di approcciare con la squadra e col singolo giocatore, il suo modo di comunicare tutte le sue sensazioni e di allenare la Nazionale, noi l’abbiamo seguito dall’inizio alla fine, quindi sono convinto che faremo un percorso bellissimo e domani sarà solo l’inizio". 

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram