Restiamo in contatto

NOTIZIE

Juventus-Lazio: Inzaghi ha cambiato più di Pirlo dalla sfida scudetto di un anno fa

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO INZAGHI PIRLO – Manca sempre meno al big match tra Juventus e Lazio. Proprio queste due formazioni un anno fa lottavano per lo scudetto, trovandosi rispettivamente a 57 e 56 punti. La situazione in questa stagione è diversa, ma per i bianconeri rimane una speranza per la conquista del campionato, mentre per i biancocelesti è semplice utopia. Fino ad ora i bianconeri hanno collezionato 49 punti, mentre la squadra capitolina si trova a 43: -8 per Pirlo, -13 per Inzaghi.

Il cambiamento dell’ultimo anno

Come riporta La Gazzetta dello Sport il vero cambiamento per le due formazioni non è solo nei numeri, ma anche nel gioco. Infatti, la Juventus è passata da un allenatore over 60 ad Andrea Pirlo, che non ha stravolto il gioco dello scorso anno, ma ha cambiato il modo di verticalizzare le giocate. La Lazio, invece, nonostante conti sempre sugli stessi uomini-chiave ha subìto un cambiamento drastico nel reparto difensivo, complici il calo di Leiva e gli infortuni di Luiz Felipe. Il match di questa sera, quindi, sarà un crocevia fondamentale per centrare la qualificazione alla prossima Champions League e per continuare a sognare lo scudetto in casa bianconera.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati