Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-barrow

LAZIO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI SERIE A – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la Lazio di Maurizio Sarri vuole subito rialzare la testa. Il prossimo ostacolo da superare in campionato è il Bologna di Sinisa Miahjilovic, grande ex della sfida. I rossoblu sono reduci da uno scialbo pareggio casalingo contro l’Empoli e intendono provare il grande colpo all’Olimpico contro i biancocelesti. Per Maurizio Sarri ci sono ancora dei nodi da sciogliere sulla formazione da schierare: sono da monitorare le condizioni di Immobile e di Acerbi, quasi sicuramente indisponibile. L’obiettivo principale è quello di vincere per riportare serenità all’interno dell’ambiente e soprattutto per restare in piena corsa per l’europa.

Lazio-Bologna, un salto nel passato: tutti i precedenti

Nel corso della storia i biancocelesti e i felsinei si sono affrontati ben 131 volte. Il bilancio complessivo sorride alla squadra biancoceleste, che soprattutto tra le mura amiche ha spesso avuto ragione del Bologna. Gli emiliani si sono sempre battuti con grande caparbietà e, nonostante abbiano perso più volte contro la Lazio, il numero di vittorie generali è leggermente inferiore a quello dei capitolini. La vittoria più roboante da parte della Lazio risale alla stagione 1948/49, quando la gara casalinga contro il Bologna si concluse con il risultato di 8-2 per la formazione all’epoca allenata da Orlando Tagnotti.

  • 50 vittorie della Lazio
  • 37 pareggi
  • 44 vittorie del Bologna
  • 187 reti della Lazio
  • 180 reti del Bologna

Sarri contro Mihajilovic: solo due vittorie per Sinisa

Uno dei duelli più intriganti di Lazio-Bologna è senza dubbio quello tra Maurizio Sarri e Sinisa Mihajilovic. Tra i due tecnici esiste grande rispetto e ammirazione, nonostante i numeri sorridano all’attuale tecnico dei biancocelesti, che soprattutto negli anni trascorsi sulla panchina del Napoli, ha spesso battuto il suo collega serbo. Mihajilovic è già riuscito a sconfiggere la Lazio nella gara d’andata con un perentorio 3-0 e, nonostanre sia molto amato dai tifosi laziali per il suo passato da calciatore, vuole provare a ripetersi, sia per mettere il Bologna in una posizione più tranquilla della classifica e sia per aggiornare il tabellino contro Sarri.

  • 6 vittorie per Sarri
  • 2 pareggi
  • 2 vittorie per Mihajilovic

Momento Lazio: è obbligatorio reagire dopo la Coppa Italia

La Lazio di Maurizio Sarri è chiamata a fare una grande prestazione per cancellare la pesante sconfitta di San Siro. Il tecnico toscano ha manifestato tutta la sua delusione per la prestazione della squadra, ma spera di rivedere i progressi visti negli ultimi due mesi di campionato. In Serie A la squadra capitolina mantiene la porta inviolata da 4 partite consecutive e, soprattutto nelle gare in trasferta, ha sempre vinto e convinto. Per Sarri sarà fondamentale valutare l’intera prestazione del reparto difensivo, apparso in grande difficoltà nella gara contro il Milan. Oltre alla difesa, il tecnico biancoceleste spera di riavere Ciro Immobile, uscito dolorante a metà del secondo tempo in Coppa Italia. Una vittoria permetterebbe ai capitolini di mandare un messaggio chiaro a tutte le concorrenti per la corsa all’Europa League e soprattutto porterebbe il sereno dopo la brutta caduta di San Siro.

Momento Bologna: si cerca il colpaccio in trasferta

Il Bologna di Sinisa Mihajilvic vuole ripetere l’impresa della partita d’andata. Allo stadio Dall’Ara, i rossoblu si imposero con un netto 3-0 nella gara del 3 ottobre. Dopo oltre 5 mesi la situazione è radicalmente cambiata: la squadra si trova al 13′ posto in classifica e ha bisogno di punti per non avvicinarsi alla zona retrocessione. L’obiettivo dichiarato resta sempre quello della salvezza, ma non manca la voglia di stupire contro le grandi squadre. Nell’ultima gara di campionato i felsinei non sono andati oltre lo 0-0 contro l’Empoli dopo tre sconfitte consecutive contro Cagliari, Napoli e Verona. Da quando è iniziato il 2022 i rossoblu non hanno ancora vinto, l’ultima vittoria risale al 22 dicembre del 2021 contro il Sassuolo. Il match dell’Olimpico contro la Lazio potrebbe essere un’ottima occasione per trovare il primo successo e soprattutto per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo stagionale.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic. All.: Mihajlovic.

Dove vederla in tv e streaming

Il match, in programma alle ore 15:00 di sabato 12 febbraio tra Lazio Bologna, sarà visibile sulla piattaforma DAZN ed in streaming sull’app DAZN.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati