Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO, IL MERCATO E’ GIA’ INIZIATO

INDISCREZIONE E APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Lotito e Tare al lavoro per rinforzare la squadra. Si cerca di ringiovanire la rosa confermando i big, Hernanes su tutti…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

INDISCREZIONE E APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU –  Manca ancora poco meno di un mese alla fine della stagione 2012/2013, ma la Lazio è già al lavoro per l’anno prossimo. Anche se il mercato aprirà ufficialmente il primo Luglio, la dirigenza biancoceleste non vuole farsi trovare impreparata ed è già all’opera.

ATA HOTEL EXECUTIVE

IL VIAGGIO IN BELGIO – Giovedì TARE, LOTITO e il segretario CALVERI sono volati in Belgio. Un viaggio lampo durato una giornata, ma servito per allacciare qualche contatto. I tre hanno avuto parecchi colloqui e hanno visionato alcuni giocatori. BACCA, BIGLIA e KOUYATE’ piacciono, ma non sono i soli. L’idea della dirigenza biancoceleste è quella di ripetere le operazioni fortunate che hanno portato nella capitale LULIC, RADU e LICHSTEINER. Giovani di prospettiva, interessanti e non conosciuti, ma che si sono rivelati veri e propri affari. L’obiettivo è anche quello di ringiovanire la rosa e abbassare l’età media  che attualmente è di 28 anni.

BACCA Carlos 00

BUDGET – A prescindere da cosa accadrà nella finale di Coppa Italia, la Lazio dovrà investire sul mercato. La rosa, per quanto competitiva, va migliorata in alcuni reparti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews.eu, l’idea della dirigenza è di investire una cifra che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro.  Il budget è ovviamente quello di partenza che potrebbe crescere in caso di cessioni importanti come quelle di ZARATE e CAVANDA. Oltre al giovane attaccante colombiano PEREA, dovrebbero sbarcare a Formello anche altri 6 o 7 giocatori. Si tratterebbe, all’incirca, di ripetere il mercato estivo del 2011 quando arrivarono a Roma KLOSE, MARCHETTI, CISSE, STANKEVICIUS, CANA, KONKO e LULIC. Stavolta si tratterà di giocatori di età più bassa rispetto a due anni fa, ma che garantiscono comunque continuità, qualità e quantità

COPPA ITALIA LAZIO-CATANIA Hernanes Lulic

LA CONFERMA DEI BIG – Altra certezza della dirigenza, al momento, è la conferma dei big. MARCHETTI, LULIC e soprattutto HERNANES piacciono molto ai grandi club d’Europa, ma il progetto della nuova Lazio parte da loro. Il brasiliano in particolare ha attirato le mire di club come JUVENTUS, REAL MADRID e MANCHESTER CITY. Il centrocampista verdeoro si trova benissimo nella capitale e vorrebbe proseguire la sua avventura, ma sogna di competere ad alti livelli. La società vuole accontentarlo e proprio intorno ai suoi gioielli, senza dimenticare RADU, MAURI e KLOSE, vuole costruire una nuova squadra più forte, giovane e competitiva. La dirigenza è intenzionata a confermarli a meno che non siano proprio i prezzi pregiati a voler chiedere di andare via, ma in quel caso le operazioni si farebbero solo alle condizioni della Lazio: trenta milioni per HERNANES, quindici ciascuno per MARCHETTI e LULIC.

 

P.C. e A.P.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati