Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-INTER 1-2. Nerazzurri corsari con la doppietta di Hernanes, ma l’arbitraggio di Massa lascerà non poche polemiche

CRONACA – Marcatori: 8′ Candreva, 26′ Hernanes Note. Ammoniti: 12′ D’Ambrosio, 24′ Mauri, 27′ Marchetti, 67′ Hernanes, 71′ Biglia Espulsi: 24′ Mauricio, 60′ Marchetti

Pubblicato

il

LAZIO-INTER – Ci siamo: contro l’Inter la Lazio affronterà la prima delle quattro finali da affrontare per continuare a sognare la Champions. Una sfida per la quale mister Pioli recupera Klose, che ha scontato il turno di squalifica, e quasi certamente Biglia. Chi non ce l’ha fatta, invece, è de Vrij, ancora alle prese col problema al ginocchio. Dall’altra parte Mancini non esclude Ranocchia, lasciando spazio a Juan Jesus sull’out di sinistra. In avanti ancora spazio all’ex Hernanes alle spalle della coppia Icardi-Palacio. Arbitra il sig.Massa di Imperia, fischio di inizio alle 20.45.

LAZIO (4-2-3-1): (Marchetti espulso al 60′) Berisha; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Biglia, Parolo; Candreva (77′ Keita), Mauri (28′ Braafheid), F.Anderson; Klose (60′ Berisha).
A disp.: Berisha, Strakosha, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Pereirinha, Ledesma, Onazi, Cataldi, Keita, Djordjevic, Perea. All.: Pioli.

Indisponibili: Pereirinha (Edema al piede), Cana (Contusione al ginocchio), Lulic (Edema al polpaccio), Ederson (Problema fisico), De Vrij (Trauma contusivo distorsivo del ginocchio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: De Vrij, Radu, Keita B., Ledesma, Cataldi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (68′ Nagatomo), Vidic, Ranocchia, J.Jesus; Guarin (45′ Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio
A disp.: Carrizo, Andreolli, Dalbelo, Dimarco, Nagatomo, Santon, Gnoukouri, Brozovic, Shaqiri, Podolski, Bonazzoli, Puscas. All.: Mancini.

Indisponibili: Jonathan (Infiammazione al ginocchio), Dodo (Lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro), Campagnaro (Lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio destro).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Dodò, Campagnaro, Hernanes, Palacio, Shaqiri.

Arbitro: Massa di Imperia.
Assistenti: Passeri e Di Fiore. Quarto uomo: Musolino. Addizionali: Damato e Candussio.

Marcatori: 8′ Candreva, 26′ Hernanes

Ammoniti: 12′ D’Ambrosio, 24′ Mauri, 27′ Marchetti Espulsi: 24′ Mauricio, 68′ Hernanes, 71′ Biglia

Espulsi: 24′ Mauricio, 60′ Marchetti

Note: Rigore sbagliato da Icardi al 63′.

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

 45′ – Via alla ripresa, primo cambio per i nerazzurri: entra Podolski, out Guarin.

48′ – Candreva prova a farsi vedere in avanti con una discesa sulla destra: palla in corner. Sugli sviluppi dell’angolo palla respinta dai nerazzurri.

52′ – Hernanes prova a sorprendere Marchetti con una punizione da posizione defilata sulla sinistra, ma il portiere è attento e mette in angolo.

56′ – Ottima combinazione tra Palacio e Icardi, con il numero 8 che viene a trovarsi davanti a Marchetti. I biancocelesti si salvano in corner.

59′ – Lazio vicinissima al vantaggio! Buona imbucata centrale di Candreva per Klose, il tedesco da solo davanti ad Handanovic prova a piazzare, ma il portiere è bravo a respingere con le gambe.

60′ – Rigore per l’Inter e espulsione per Marchetti. Lazio in 9 uomini. Palacio si è presentato davanti al portiere che, intervenuto in uscita bassa, ha commesso fallo. Klose lascia il posto a Berisha.

63′ – Icardi si presenta sul dischetto, ma calcia male: Berisha para alla propria sinistra e l’Olimpico esulta.

67′ – La Lazio ruba palla e riparte, ma l’arbitro ferma tutto per ammonire Hernanes. Fischi dall’Olimpico.

68′ – Cambio per l’Inter: entra Nagatomo, esce D’Ambrosio.

71′ – Ammonito Biglia per un fallo su Medel a centrocampo.

76′ – Palla filtrante di Anderson per Candreva, che parte sul filo del fuorigioco. La posizione sembra regolare, ma l’assistente di linea lo ferma.

77′ – Cambio nella Lazio. Candreva lascia il campo a Keita.

79′ – La Lazio prova a farsi vedere ancora in avanti: azione prolungata dei biancocelesti che si conclude in un nulla di fatto.

81′ – Hernanes viene fermato per fuorigioco all’altezza della trequarti. Dubbia anche questa segnalazione.

83′ – GOL INTER! Hernanes taglia di nuovo le gambe alla Lazio! Splendido assist di Palacio che lancia il brasiliano a rete e non ha problemi a piazzare alla sinistra di Marchetti.

90′ Gioco fermo per un colpo a Vidic.

90′ Quattro di recupero.

90’+4′ Finisce qui il match…

IL PRIMO TEMPO

0′ – Via alla gara! La Lazio attacca da Sud a Nord e giocherà il primo pallone della partita. Forza Lazio!!!

3′ – Lazio subito pericolosa con Candreva, che dall’interno dell’area di rigore rientra sul sinistro e calcia: Handanovic respinge. Sulla respinta Basta prova il destro, ma la palla finisce sul fondo.

8′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!! Anderson vola sulla fascia sinistra e mette al centro per Candreva, che dall’altezza del dischetto con il destro non sbaglia e mette alle spalle di Handanovic. Lazio in vantaggio!

12′ – Primo giallo della gara per l’interista D’Ambrosio. La trattenuta a centrocampo su Anderson lanciato in corsa gli è costa la sanzione.

14′ – Rischia la Lazio! La difesa biancoceleste sbaglia il movimento e Icardi arriva comodo al tiro: palla alta sulla traversa.

15′ – Le due tifoserie onorano il proprio gemellaggio: cori di sostegno a vicenda.

17′ – Lazio vicinissima al raddoppio! I biancocelesti riescono a calciare tre volte consecutivamente verso Handanovic, ma l’Inter si salva in angolo.

22′ –  Biglia si scontra con un calciatore dell’Inter e rimane a terra: nulla di grave per l’argentino che si rialza tra gli applausi dell’Olimpico.

24′ – ESPULSO MAURICIO! Il brasiliano interviene su Palacio lanciato a rete a pochi passi dal limite e l’arbitro decide per la massima sanzione! Decisione che lascia molti dubbi.

26′ – GOL INTER! La punizione è calciata da Hernanes, che riesce a mettere alle spalle di Marchetti tirando basso. Il brasiliano festeggia con capriola.

27′ – Pioli sceglie di mandare in campo Braafheid in sostituzione di Mauri, che poco prima era stato ammonito per proteste. Ammonito anche Marchetti.

30′ – La Nord continua ad intonare cori contro Hernanes, reo di aver festeggiato la rete.

32′ – L’inter prova a sfruttare le corsie laterali e arriva al cross con D’Ambrosio, che mette al centro per Palacio. Il tiro carambola su un difensore biancoceleste e finisce contro Marchetti. Lazio salva.

37′ – Anderson semina il panico sulla sinistra e mette al centro per Biglia: l’argentino cerca il tocco corto per Klose, ma il tedesco è preso in contro-tempo e la palla finisce sul fondo.

42′ – L’Inter prova a sfruttare l’uomo in più giocando in ampiezza, i biancocelesti difendono ordinati ma faticano a ripartire.

43′ – Fallo all’altezza dei 20 metri su Hernanes. Marchetti sistema la barriera. Calcio da fermo battuto con uno schema e grande parata del portiere biancoceleste.

45′ Saranno 2 i minuti di recupero nel primo tempo.

45′ + 1′ – Ranocchia abbatte Felipe Anderson lanciato verso l’area: punizione dai 17 metri calciata da Biglia e deviata in angolo da Handanovic.

45′ +2′ – Termina il primo tempo tra i fischi per l’arbitro Massa.

IL PREGARA

Ore 20.00 – Handanovic è il primo a scendere in campo per il riscaldamento.

Ore 20.03 – Comincia a scaldarsi Marchetti.

Ore 20.10 – Le squadre iniziano le operazioni di riscaldamento.

LAZIO INTER RISCALDAMENTO

 

Ore 20.30 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.35 – Al momento di volare Olympia si è rifiutata di compiere i rituali giri di campo.

Ore 20.36 – I tifosi dell’Inter onorano il gemellaggio con i laziali: “A  Roma solo la Lazio”, il loro coro. Applausi di risposta dalla Nord.

Ore 20.38 – La Primavera sfila sotto alla Nord per festeggiare la Coppa Italia vinta pochi giorni fa contro la Roma. La Curva intona diversi cori di sostegno, soprattutto per l’allenatore Simone Inzaghi.

Ore 20.40 – Dopo qualche minuto di indecisione Olympia compie alla perfezione i suoi giri di campo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati