Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Juventus, un piccolo ospite speciale all’Olimpico

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-TIFOSI

LAZIO JUVENTUS OSPITE SPECIALE – Nell’anticipo di ieri, la Lazio ha sconfitto per 3-1 la Juventus. Decisive le reti di Luiz Felipe, Milinkovic e Caicedo che hanno rimontato l’iniziale vantaggio bianconero di Ronaldo. La serata è stata speciale non solo per il club biancoceleste ma anche per un piccolo ospite della società di Lotito. Questo il comunicato dei capitolini.

Il comunicato della Lazio

Ieri, allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della gara Lazio-Juventus, il piccolo Christy è stato ospite della S.S. Lazio e del Presidente Claudio Lotito.

Christy è un bambino di origini africane. Nel 2015, tornando da scuola con il pulmino, un gruppo di terroristi ha fermato il mezzo e ha iniziato a sparare ferendolo in modo gravissimo alle gambe. In quei giorni Papa Francesco era in viaggio in Sud Africa e, ascoltando la sua storia, ha voluto che, a sue spese personali, Christy ed altre sei persone venissero ospitate in Italia per curarsi. Christy ha subito moltissimi interventi e, grazie alle cure a cui si è sottoposto presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stato scongiurato il rischio di amputazione. Dal 2017 è in cura per la riabilitazione e ha trovato un ambiente familiare grazie ad un gruppo di tifosi ‘Gate 51’, associazione che si occupa della lotta alla droga ed al bullismo. Il Presidente Claudio Lotito, da sempre impegnato in attività sociali, ha adottato Christy, definendolo il simbolo della S.S. Lazio, club da sempre impegnato nella lotta contro la violenza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati