Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

LA NUOVA AQUILA | Matteo Cancellieri, il gioiello biancoceleste

Pubblicato

il

LAZIO MATTEO CANCELLIERI – Alla Lazio sono sempre piaciuti i colpi di scena e soprattutto gli acquisti a sorpresa. Infatti, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia: Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore biancoceleste. La società di Lotito ha superato la concorrenza del Sassuolo e ha riportato a Roma il talento azzurro che si è fatto notare molto nell’ultimo campionato. Il suo costo si aggira intorno ai 7 milioni di euro più 1,5 di bonus: andrà ad arricchire il grande parco attaccanti che ha a disposizione Maurizio Sarri. Perciò, andiamo a conoscere il nuovo esterno della prima squadra della Capitale.

Lazio, chi è Matteo Cancellieri: l’attaccante con la Roma nel cuore

Matteo Cancellieri è nato a Roma il 12 febbraio 2002 e ha cominciato a muovere i suoi primi passi da calciatore nella Polisportiva De Rossi. Ha da sempre la Roma nel cuore, provenendo soprattutto da una famiglia di fede totalmente giallorossa. A sedici anni riesce ad arrivare nelle giovanili della squadra di Trigoria, facendosi notare come un attaccante molto prolifico e come grande esterno mancino. Purtroppo per lui, non è mai riuscito ad esordire ufficialmente con i lupacchiotti, e nel 2020 è stato inserito nella trattativa con l’Hellas Verona che ha portato Kumbulla nella Capitale.

Lazio, chi è Matteo Cancellieri: il gioiello azzurro esploso all’ombra dell’Arena di Verona

Il trasferimento di Matteo Cancellieri all’Hellas Verona è passato un po’ in sordina. Infatti, dopo il suo arrivo, è stato subito spedito una stagione in Primavera 2, dove in maglia gialloblù ha collezionato 15 gol in 18 partite. Perciò, vinto il titolo di capocannoniere del campionato giovanile, Eusebio Di Francesco nel 2021 decide di portarlo in prima squadra. Il suo debutto con i professionisti arriva il 14 agosto di quello stesso anno contro il Catanzaro in Coppa Italia, e nella medesima competizione ha trovato il suo primo gol contro l’Empoli. Invece, l’esordio in Serie A è arrivato il 21 agosto contro il Sassuolo, subentrando a Nikola Kalinic. Però, non è finita qui. Difatti, il 20 marzo 2022, sempre contro la formazione toscana, il gioiello ex Roma ha trovato il suo primo gol in campionato: un meraviglioso sinistro a giro sul secondo palo, marchio di fabbrica.

Lazio, chi è Matteo Cancellieri: il nuovo esterno di Maurizio Sarri

Detto ciò, Matteo Cancellieri risulta essere uno dei migliori talenti del panorama italiano. Infatti, è un esterno dotato di grande gamba e fisicità, duttile per entrambe le fasce dell’attacco. In più, ha un ottimo mancino, con cui prova sempre giocate di qualità e di finezza. L’ormai ex Verona ha personalità da vendere: è un vero e proprio gioiello azzurro, che ha anche già debuttato in Nazionale maggiore. Inoltre, con Maurizio Sarri andrà ad occupare l’out di destra del tridente d’attacco, nonostante all’inizio partirà dietro nelle gerarchie. Però, insieme al tecnico toscano riuscirà sicuramente a crescere e a sviluppare totalmente il suo enorme potenziale.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati