Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Abodi: “Scontri? Chi non ha lo spirito dello sport non è un tifoso”

Pubblicato

il

ABODI SCONTRI LAZIO ROMA COPPA ITALIA – Ieri 10 gennaio 2024, le tifoserie di Lazio e Roma si sono scontrate. Andrea Abodi, Ministro dello Sport italiano ha parlato a Sportmediaset di quanto accaduto. Queste le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Zaccagni: “Abbiamo iniziato a divertici e giocare come sappiamo”

Le parole del Ministro sugli scontri

“E’ sconcertante che per motivi sportivi ci si confronti in questo modo, quando lo sport dovrebbe essere un confronto di passione che si manifesta in modo civile. Lo dobbiamo ai ragazzi e ragazze e a chi mi auguro possano voler entrare ancora in uno stadio. Il pensiero è quello di sempre, nonostante le nostre assunzioni di responsabilità, ci sono ancora cose di questo genere. Non sono tifosi questi. Servono immediatezza negli interventi e continuità nel processo di alfabetizzazione culturale che non possiamo trascurare.

Sulle società sportive

“Chi non interpreta lo spirito dello sport non è un tifoso, e se non rispetta leggi dello stato viene perseguito come giusto che sia, se non rispetta le leggi anche le società sportive devono iniziare a valutare di togliere il gradimento di presenza dagli stadi a questi soggetti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati