Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, situazione rinnovi: De Vrij ok, Biglia e Keita in stand-by

LAZIONEWS.EU – La dirigenza laziale sta lavorando per risolvere le situazioni…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – C’è euforia in casa Lazio dopo gli ultimi risultati positivi che hanno visto la squadra di Inzaghi salire in alto in classifica. I biancocelesti stanno raccogliendo i frutti di quanto seminato in questi ultimi mesi e, se da una parte il merito va al tecnico piacentino ed ai giocatori, dall’altra va fatta una menzione anche per i massimi vertici della società, che sembrano aver finalmente costruito una squadra in grado di poter competere ad alti livelli, perlomeno in Italia. La dirigenza si è infatti mossa, o si sta muovendo, per risolvere alcune grane legate alla situazione rinnovi di alcuni dei top player, primo fra tutti De Vrij.

DE VRIJ – Dopo il rinnovo di Parolo fino al 2020, le attenzioni di Tare sono rivolte alla situazione dell’olandese, corteggiatissimo in Italia e all’estero, e per il quale, in estate, Lotito ha rispedito al mittente un’offerta di 35 milioni da parte del Chelsea. Come si apprende dalle ultime notizie di ieri, l’entourage del difensore e il ds biancoceleste avrebbero raggiunto l’accordo sui dettagli che lo legheranno alla prima squadra di Roma fino al 2021, cioè altri 3 anni oltre la scadenza dell’attuale contratto. Il calciatore arriverà a guadagnare 2 milioni a stagione, la stessa cifra percepita da Immobile, il giocatore più pagato della rosa. Inoltre nell’accordo dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria intorno ai 35-40 milioni, esercitabile, però, solamente all’estero.

BIGLIA – Discorso diverso per quanto riguarda Biglia. Il capitano biancoceleste è tornato in campo nell’ultima partita contro il Sassuolo, anticipando i tempi dopo la lesione di secondo grado al polpaccio sinistro. Per quanto riguarda il rinnovo, nonostante ci fosse una differenza da limare tra richiesta del centrocampista (3 milioni a stagione) e offerta della società (2,5 milioni più bonus per 5 anni), già in estate, il matrimonio sembrava dovesse farsi. Le polemiche sugli infortuni e alcuni commenti del giocatore e del suo procuratore sembrano aver incrinato la situazione. Montepaone ha infatti ringraziato su Twitter i medici dell’Argentina per aver riabilitato il suo assistito, lanciando indirettamente alcune frecciatine a quelli della Lazio. Tesi, questa, appoggiata anche da Lucas, che però, a onor del vero, ha ringraziato anche lo staff biancoceleste per aver finito la riabilitazione. Anche nell’intervista dopo il match di domenica, il regista ha confermato le difficoltà nate intorno alla situazione rinnovo:  “Ho un contratto fino a giugno del 2018, sembrava fatta ma ogni volta esce sempre qualcosa. Comunque credo che avremo un incontro a dicembre“. La dirigenza laziale dovrà affrettarsi a sistemare la questione, visto l’interesse di top club nei confronti del suo capitano, non ultimo quello della Juventus, in cerca di qualità a centrocampo.

KEITA – Situazione ancora più spinosa quella legata al rinnovo di Keita. Dopo l’estate turbolenta, giocatore e dirigenza sembrano vivere un momento di tregua. Le trattative per il rinnovo con l’agente dell’attaccante senegalese sono ferme, ma la società non è intenzionata a rinunciare al proprio gioiello e già a novembre dovrebbe esserci un nuovo assalto. La proposta laziale è quella di 1,2 milioni a stagione, più una clausola rescissoria intorno ai 25-30 milioni che, eventualmente, permetterà al giocatore di cambiare aria e alla Lazio di incassare una cifra elevata.

E.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati