Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

LOTITO indica la via: “Dobbiamo assumere un atteggiamento più operaio. Pancia piena dopo il 26 maggio? Dobbiamo pensare al futuro facendo tesoro delle vittorie”

Il numero uno biancoceleste ha commentato anche la decisione del MILAN di affidare un tutor a BALOTELLI: “Alla LAZIO non servirebbe: io faccio scelte preventive”. Poi sulla lotta al razzismo: “Bisogna settorializzare ulteriolmente lo stadio”…

Pubblicato

il

LOTITO_TENNIS_FRIENDS_3

NOTIZIE SS LAZIO – “Un tutor per Balotelli? Sembra che uno ha l’accompagno e poi gli danno pure la pensione. Al di la’ del tutor io alcune scelte sui giocatori le faccio in fase preventiva. Alcuni giocatori io non li acquisisco perché per venire alla Lazio occorrono tre prerogative: potenzialità atletico-agonistiche, moralità, e compatibilità economico-finanziarie. Con queste parole, riportate dall’Ansa, il presidente della LAZIO Claudio LOTITO, sempre molto attento ai comportamenti dei propri tesserati, ha commentato la la scelta del MILAN di affidare al proprio attaccante un tutor che ne controlli i comportamenti. Opzione certamente singolare ma che il numero uno biancoceleste non prenderebbe in considerazione per i suoi, come conferma lui stesso: “Noi da diversi anni abbiamo accompagnato crescita dei giocatori attraverso una serie di insegnamenti – ricorda il patron, a margine della presentazione del Bilancio Sociale Figc 2013 svoltasi stamane presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e ho sempre ricevuto plausi per la correttezza, la disponibilità e la sensibilità dei miei calciatori, questo mi fa piacere”.
LOTITO ha poi spostato il tiro sul momento della propria squadra: A Bergamo non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato per una disattenzione. Bisogna però assumere un atteggiamento piu’ operaio e meno generalizio. A prescindere dalle potenzialita’ della squadra nel calcio bisogna essere un gruppo coeso, determinato, volitivo e con spirito di sacrificio ed umiltà . Nel momento in cui si assumono certe posizioni, come successo domenica, si rischia di avere un tracollo: cosa che è accaduta visto che siamo usciti sconfitti quando pensavamo di uscirne vincitori. Tutti stretti attorno a Petkovic? Tutti stretti intorno a tutti noi stessi, dall’allenatore al direttore sportivo al management ed in particolar modo alla squadra che deve capire l’importanza e la responsabilità che ha soprattutto a tutela della migliaia e migliaia di tifosi che la seguono anche in condizioni avverse. Dobbiamo esser coscienti di avere una squadra competitiva, ma queste potenzialita’ devono essere dimostrate sul campo. La nostra squadra, impegnata su tre fronti, ha avuto in pianta stabile 6-7 giocatori fuori, siamo pero’ convinti di poter riportare entusiasmo. Appagamento dopo la vittoria in Coppa Italia? La differenza tra le grandi e le altre sta proprio nella capacita’ di metabolizzare certe situazioni: noi dobbiamo pensare al futuro facendo tesoro di quanto fatto”.
In conclusione LOTITO ha affrontato il tema della lotta contro il razzismo:Ho fatto una proposta, ampiamente recepita di settorializzare ulteriormente lo stadio per andare a circoscrivere in modo definito quelle porzioni di settore che determinano questi atteggiamenti non in linea con i valori dello sport. La curva raccoglie diecimila persone, ma normalmente i comportamenti scorretti sono riferiti sempre a 100-200 persone. Mi sembra giusto tutelare quelle persone che vanno allo stadio per vedere la partita e non per creare disordine, mentre quella sparuta minoranza che si rende protagonista di questi episodi deve essere messa in condizione di non poter ripetere piu’ questi atteggiamenti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati