Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito: “La Lazio deve avere consapevolezza dei propri mezzi. Poi i conti li faremo alla fine”

Il presidente della Lazio torna sul caso dell’aggressione al tifoso del Tottenham. E poi sulla riforma dei campionati dice…

Pubblicato

il

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito,  ha parlato ai microfoni di RaiSport parlando del calcio in generale e soffermandosi sul periodo della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni:

Lotito sull’ aggressione al tifoso del Tottenham:
” E’ stata attribuita la paternità di quell’azione ai tifosi della Lazio quando non è così. Questa cosa ha sporcato l’immagine della nostra società e non è giusto fare disinformazione. Bisogna documentarsi prima di accusare. La prima cosa che ho fatto è stata accertarmi di eventuali responsabilità della tifoseria, intendo quella organizzata. Ho subito capito che loro erano estranei e mi sono reso disponibile per una visita al tifoso più gravemente ferito e a trovare una stanza d’albergo, alla quale abbiamo provveduto, per alcuni parenti del ragazzo. A questo punto – ha concluso Lotito – quello che chiedo è che vengano semplicemente valutati i fatti esattamente come sono accaduti. Intanto posso annunciare che Lazio questa sera scenderà in campo con maglia contro il razzismo”.

Lotito sulla Lazio:  “La Lazio deve avere consapevolezza dei propri mezzi e continuare a giocare partita dopo partita con grande umiltà. I conti li faremo alla fine.                                                                                                                                                                                                                                                                

Chi è l’anti Juve? “Credo sia prematuro dire adesso quale squadra possa diventarlo. Questo è un campionato dove conterà molto la tenuta delle squadre ed è troppo presto sbilanciarsi in questo momento”.

Peggior errore fatto in questi anni? “Sbagliare è umano.Il più grande che ho commesso è stato quello di inserirmi in un meccanismo che pensavo fosse diverso, un sistema dove invece tutto sembrava permesso. Ma io sono un combattente e lavorerò sempre con l’intenzione di provare a migliorare il sistema”.

Lotito sulla riforma dei campionati: “Scendere a sessanta società? Riduzione delle squadre favorisce l’incremento economico a disposizione per le squadre che partecipano al campionato e poi crea maggiore competitività”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati