Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito: Niente stadio con questa legge

CORRIERE DELLO SPORT (E. Intorcia) – L’approccio “soft” del governo alla legge sugli stadi non trova consensi nel mondo del calcio…

Pubblicato

il

lotito 2

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Giornata convulsa, ieri, nella Commissione bilancio della Camera: la discussione riguardante la legge di stabilità e, di conseguenza, gli emendamenti del governo sugli stadi prosegue ad oltranza, seppur a singhiozzo. L’accordo tra le parti è sempre più vicino, grazie ad un approccio più soft che prevede minori concessioni all’investimento dei privati. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, però, questo approccio “soft” non piace ai diretti interessati, in particolare a Claudio Lotito, che ha dichiarato: “«Con questa legge la Lazio non potrà fare lo stadio, come non lo potranno fare tantissime società, a meno che non si vogliano realizzare stadi di 20-30 milioni. Questo significherà però portare al deperimento assoluto del calcio italiano». Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente della Lega Serie A Beretta: «Così stadi nuovi non ce ne saranno. Chiediamo alla politica scelte concrete: uno snellimento delle procedure è importante ma non basta. Va assicurata nei fatti la sostenibilità economica dell’investimento e poi della gestione dell’impianto». 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati