Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito-Zarate, l’argentino perde la causa. Alla Lazio 6 milioni, ma spunta un retroscena

La Fifa ha condannato Zarate, ma il Velez prova a tirarsi fuori dalla controversia…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La Fifa ha condannato Zarate a pagare una multa di 6 milioni di euro alla Lazio, per la rescissione del contratto effettuata dall’argentino nel 2013, un anno prima della scadenza con i biancocelesti. L’ex numero 10 andò poi al Velez e Lotito chiese la condanna di Maurito alla federazione internazionale…

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 del 12/07 – Nuove evoluzioni sul caso Lotito-Zarate. Il Velez Sarsfield infatti, che ha tesserato il giocatore una volta svincolato dalla Lazio fa sapere, attraverso una comunicato ufficiale sul proprio sito, che Zàrate fu acquistato come “free agent”, cioè senza un contratto che lo legasse ad un’altra squadra, quindi facendo firmare all’ex numero 10 biancoceleste una scrittura privata per esimersi da eventuali ripercussioni. Tale procedura però non sarebbe riconosciuta dagli organi internazionli e il Velez vorrebbe così rivolgersi alla Corte Arbitrale dello Sport. L’appello sicuramente, come solito in questi casi, durerà molto tempo, si presume anche un anno: fino a quel momento neanche un euro verrà versato nelle casse della Lazio.

Ore 22.05 10/07 –  Zarate-Lazio, nuovo capitolo di una controversia infinita. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la Camera di risoluzione delle controversie della Fifa ha condannato infatti l’ex numero 10 biancoceleste e il Velez Sarsfield a pagare una multa alla Lazio di 5 milioni e 300mila euro. La cifra dovrebbe anche gonfiarsi, perché ai 5,3 milioni vanno aggiunti gli interessi del 5% accumulati da settembre 2013 ad oggi, per un totale di quasi 6 milioni.

Il motivo della discussione tra l’argentino e la Lazio era la risoluzione del contratto ad opera di Zarate, che si svincolò dai biancocelesti nel 2013 per tornare al Velez, un anno prima della scadenza del contratto. La Lazio aveva chiesto alla Fifa la condanna di Maurito e la federazione internazionale, con la sentenza di oggi, ha dato definitivamente ragione a Lotito. La sentenza inoltre va eseguita entro 30 giorni: arriverà un tesoretto per un acquisto da Champions?

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati