Restiamo in contatto

NOTIZIE

Luis Alberto cambia la Lazio: Inzaghi pensa a una nuova posizione per il Mago

Pubblicato

il

lazionews-lazio-allenamenti-luis-alberto-cataldi

LUIS ALBERTO LAZIO – Il campionato di Serie A si appresta a ripartire e tutti i tifosi si chiedono a quale tipo di calcio assisteremo. I tre mesi di stop influiranno sul gioco delle squadre, così come le nuove regole dettate dalla FIGC. Fino ad agosto, infatti, gli allenatori potranno effettuare 5 sostituzioni a partita. Una variante importante, che ha portato Simone Inzaghi a riflettere su come modificare la sua squadra già dai primi giorni di ripresa degli allenamenti.

Inzaghi studia un doppio ruolo per Luis Alberto

La panchina della Lazio non è lunga, ma le idee non mancano. Il mister è pronto ad adottare nuove varianti tattiche per cambiare (senza stravolgere) la sua creatura. Luis Alberto, faro del gioco biancoceleste, potrebbe essere il centro della mini-rivoluzione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi starebbe pensando a un doppio ruolo per il Mago. Mezzala, come fatto in questa stagione, ma anche trequartista alle spalle di Ciro Immobile e Correa (o Caicedo). Spostare lo spagnolo più avanti potrebbe alzare ancor di più la sua incidenza in zona gol. Autore già di 14 assist, Luis Alberto vuole aumentare anche il bottino reti, fermo a 5 sigilli. Il Mago darebbe una soluzione offensiva in più al mister, con Cataldi e Parolo pronti a subentrare a centrocampo. La sfida scudetto passa anche attraverso piccoli accorgimenti. E Simone Inzaghi, si sa, non lascia mai nulla al caso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati