Restiamo in contatto

INTERVISTE

Malagò: “Il calcio chiede stadi aperti al 100%. Vialli e Mancini? La sintesi della vita”

Pubblicato

il

lazionews-malagò-giovanni

MALAGO’ INTERVISTA STADI – Il Covid-19 torna a far paura, ma il mondo del calcio e non solo vuole scongiurare un’altra chiusura degli stadi. Anzi, la richiesta è di aprire totalmente gli impianti sportivi. Su questo è intervenuto Giovanni Malagò ai microfoni del Corriere della Sera.

Le parole di Malagò

“Come sto vivendo le Olimpiadi? Come se fossi un atleta, con la stessa carica di chi ha lavorato anni e adesso ha di fronte la competizione. Questo sul piano sentimentale. È una Olimpiade diversa, questo è poco ma sicuro. Ma è l’Olimpiade più importante della storia, perché il fatto che si disputi, che si faccia, ha salvato il principio, il valore, l’evento, ha salvato l’Olimpiade. Niente pubblico? Nella vita, e anche nello sport, ci sono momenti in cui non si deve giudicare il valore assoluto di un fatto, di un evento, ma quale sarebbe stata l’alternativa se quel fatto, quella esperienza non si fosse realizzata: credo di aver detto tutto”.

Euro2020

“È il miglior spot che avremmo potuto avere: dobbiamo cavalcare questa onda di entusiasmo e passione. L’immagine? Non ho alcun dubbio: l’abbraccio Mancini-Vialli, c’è la sintesi della vita. Ma attenzione, torniamo al discorso di prima: c’è la competenza. Lo sport deve essere fatto e gestito da chi è competente”. 

Stadi aperti

“Il calcio chiede stadi aperti al 100 per cento. Là dove non sarà possibile ritornare a una normalità negli stadi di calcio e negli impianti sportivi, bisognerà far fronte con misure alternative al calo pazzesco dei ricavi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati