Restiamo in contatto

NOTIZIE

MALAGO’: “Tutto questo sia una spinta in più verso la legge per gli stadi. Così a perdere è solo il calcio”

Il presidente del CONI è intervenuto sul tema razzismo e chiusura degli stadi aggiungendo: “E’ bellissimo essere ultrà, ma bisogna vedere in che modo lo si esterna…”

Pubblicato

il

MALAGO Giovanni 02

NOTIZIE SS LAZIO-  ADNKRONOS. Questa e’ una ulteriore spinta a sbrigarci a fare la legge sugli stadi perche’ ancora di piu’ probabilmente si individuano bene le persone, si isolano certe frange della tifoseria, si crea un clima e un contesto sociale diverso oltre a nuove dinamiche culturali. E’ chiaro che la soluzione va trovata un po’ prima della legge e della realizzazione degli impianti ma e’ tutto in quella linea li. Qualche settimana fa e’ uscita una ricerca di mercato abbastanza eloquente sul fatto che il calcio negli ultimi anni ha perso un certo tipo di tifosi, la ricerca sosteneva che nello stadio c’e’ sempre piu’ incidenza delle tifoserie ultra’, una componente fondamentale e bellissima, ognuno di noi tifosi si sente in qualche modo un ultra’, ma il problema e’ in quale modo si esterna il proprio essere ultra’”Sono le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò a proposito del tema caldissimo in questi giorni in Italia e in Europa, ovvero il razzismo e il comportamento dei tifosi negli stadi. “Dobbiamo tornare tutti con i piedi per terra e usare il buonsenso- riporta ‘Ansa.it’ – urgentemente si corra ai ripari e si trovi una soluzione che da una parte rispetti l’Uefa e dall’altra non faccia vedere dei disastri come le partite a porte chiuse perché così? A perdere è solo il calcio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati