Restiamo in contatto

NOTIZIE

MAURI: “Questa deve essere la stagione del riscatto e abbiamo l’obbligo di restituire entusiasmo ai tifosi” (VIDEO)

Le parole del capitano sulla prossima stagione e sul ritiro…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Dopo le visite mediche anche il capitano Stefano MAURI si è soffermato sull’imminente stagione:

MAURI AI CRONISTI PRESENTI, TRA CUI QUELLO DI LAZIONEWS.EU


Intervista a Mauri dopo le visite mediche by lazionews

“Aspetto per dare il benvenuto al mister, andrò a Formello ora per conoscerlo. La prossima stagione dovrà essere quella del riscatto, e riportare la squadra nella giusta posizione. Dovremmo cercare di creare un nuovo gruppo forte per raggiungere certi obiettivi. La squadra vuole tornare in Europa: lo scorso anno siamo stati al di sotto delle aspettative. I 3 acquisti? Per ora è stato fatto un buon lavoro, e arriveranno altri innesti. Dobbiamo migliorare, ma ripeto, c’è tanta voglia di riscatto dopo la passata annata. Il mio momento? Spero sia importante, lo scorso anno c’è stata la squalifica. Ho avuto problemi, poi ho fatto anche gol ma il campionato è finito. Vedremo la posizione in campo, io posso giocare ovunque. Cosa ci è mancato lo scorso anno? Continuità di risultato sicuramente. Bisogna ripartire da questo problema, anche perché negli anni passati ci siamo riusciti. I tifosi? Conosciamo la situazione, immagino che non sia stata una decisione facile visto l’amore per questi colori. Noi dovremmo fare il meglio sul campo per far tornare l’entusiasmo”.

MAURI A LAZIO STYLE RADIO 100.7

Oggi riparte la nuova stagione. Come te l’aspetti?

Innanzitutto la stagione del riscatto perché sappiamo benissimo come è andata l’anno scorso. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati quindi dobbiamo ripartire con tanto entusiasmo e tanta voglia di riscatto.

Si ricomincia da Auronzo di Cadore, un’ottima occasione per fare gruppo nuovamente..

Il ritiro è sempre molto importante per mettere benzina nelle gambe che poi ti serve per arrivare fino a fine stagione e soprattutto per creare gruppo. Ci saranno tanti nuovi ragazzi, vedremo già da subito di formare un gruppo solido che ci permetta di toglierci delle soddisfazioni.

Tanti ragazzi e anche un nuovo tecnico. Cosa può dare mister Pioli?

Può dare tanto. Io ancora non l’ho visto ma lo conosco, ho fatto un mese, un mese e mezzo con lui in ritiro e adesso non vedo l’ora di arrivare a Formello per dargli il benvenuto. Può dare tanto, deve essere bravo a creare un gruppo importante e deve dare nuovi stimoli anche se ci sono già.

Tu sei uno dei veterani. Cosa possono dare i ragazzi alla Lazio e cosa i veterani ai più giovani?

Mah ognuno deve dare il suo contributo. Noi veterani e anche i giovani devono dare nuovo entusiasmo e devono essere sempre pronti a dare il loro contributo.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati