Restiamo in contatto

INTERVISTE

Mauri: “Serve più fame e voglia di lottare, giochiamo poco di squadra!” (VIDEO)

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Subito dopo il fischio finale di Napoli-Lazio, Mauri prende la parola per analizzare la propria prestazione e quella dei compagni. Ecco le sue dichiarazioni:

MAURI IN ZONA MISTA

Un caso questa sconfitta. Cosa c’è dietro questo crollo?
No.. non può essere un caso…l’anno scorso non era mai capitato di prendere così tanti gol e partite così non l’avremmo perse. In campo ci andiamo noi,la colpa è solo nostra. Dobbiamo tornare a fare la Lazio, non c’è dubbio.

Cosa vi ha detto Pioli?
Quello che ci ha detto rimane nello spogliatoio. Non possiamo giocare da singoli, ma per la squadra e la maglia che indossiamo. Manca la fame e la voglia di lottare e dare di più.

C’è un problema fisico?
Non penso, perché è la testa che fa andare le gambe e non viceversa. Forse è di approccio alla partita e pensiamo di essere diventati forti tutto d’un tratto. Loro giocavano a calcio e noi no, ora testa bassa e pedalare, non c’è altra soluzione.

Tanti gol nelle ultime trasferte. Il giocattolo si è rotto?
No assolutamente dobbiamo tornare a lavorare e avere più personalità nel giocare. Non si possono non fare più di quattro passaggi. Mancano i movimenti senza palla e il gioco, la squadra non si è mossa.

Hai visto un gruppo appagato?
No appagato no, avevamo voglia di champions ma abbiamo fallito, ora che c’è l’Europa ci dobbiamo adattare. Ma non è una scusante. 4 gol a Chievo e 5 oggi non si possono prendere, non può prenderli la Lazio.

L’eliminazione in champions sta diventando un alibi?
Non vogliamo che lo diventi e ci vogliamo assumere le nostre responsabilità, dobbiamo chiedere scusa ai tifosi e tornare a lavorare con la testa bassa e la voglia di fare i risultati che ci appartengono.

MAURI A SPORT MEDIASET

“Loro hanno giocato noi no. Davanti fanno sempre la differenza”.

Difficoltà in trasferta…

“Dobbiamo prendere le nostre responsabilità. non va bene, dobbiamo cambiare registro, queste figure fanno male”.

Spogliatoio?

“Non ho trovato differenze, i giocatori sono gli stessi con innesti di grossa prospettiva. Hanno grandi qualità ma hanno bisogno di tempo per inserirsi. Bisogna tornare ad avere fame e più voglia di lottare, Giochiamo poco di squadra e mettiamo meno intensità non ce lo possiamo permettere”.

MAURI A LAZIO STYLE RADIO

“Abbiamo fatto una bruttissima partita, loro giocavano e noi no. Abbiamo sbagliato tutto, non riuscivamo a ripartire e arrivavamo sempre tardi sulla palla. Dopo la trasferta con il chievo ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità perchè una figura del genere non la potremo più fare. E’ anche un problema di personalità perchè sapevamo che loro sarebbero partiti forti. Noi non riuscivamo a fare più di due tre passaggi consecutivi, da domani dobbiamo lavorare e tornare ad avere più fame e agonismo”. Con il Genoa tutti si aspettano una prova di orgoglio: ” E’ facile a parole, noi dovremo dimostrarlo sul campo. Mercoledì dovremo tornare a fare la Lazio e non ha vedere gli altri giocare”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati