MERCATO. EDERSON: "Il presidente Lotito mi segue da cinque anni e la Lazio è un grande club,per me è una cosa importante".

Pubblicato 
mercoledì, 11/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO. EDERSON: "Il presidente Lotito mi segue da cinque anni e la Lazio è un grande club,per me è una cosa importante".

Queste le parole di Ederson ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it...

(getty images)

Una telenovela infinita, sicuramente una delle più lunghe per quanto riguarda la Lazio quella di Ederson Honorato Campos, o semplicemente Ederson; il suo passaggio alla Lazio sembra essere diventato davvero un impresa; in cinque anni si è visto di tutto: parole d'amore, dichiarazioni di distacco, poi di nuovo d'amore, sempre molto vicini ma senza arrivare mai ad una conclusione. Sembra davvero una storia senza fine quella tra la Lazio ed Ederson, incominciata nel 2007 e al momento ancora non completamente conclusa. Anche se le nuove dichiarazioni del giocatore fanno ben sperare il popolo biancoceleste; ha parlato ieri ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: "Il presidente Lotito mi segue da cinque anni. Una volta lui è venuto fino a Nizza solamente per parlare con me. Sono molto orgoglioso della sua ammirazione, mi onora che il mio calcio gli piaccia così tanto. La Lazio e il mio agente stanno discutendo, questo lo posso dire con sicurezza. Ma ancora non c'è nulla di deciso. Dobbiamo aspettare ancora un po' ". Nulla di ufficiale dunque, ma la Lazio è sicuramente la principale indiziata all'acquisto del giocatore brasiliano, che per quanto riguarda l'Italia e la Serie A, afferma: "L' Italia è come il Brasile, tutti parlano di calcio 24 ore al giorno. Qui in Francia è un pò diverso. Sicuramente il campionato italiano è molto stimolante. I tifosi sono appassionati, la gente va allo stadio per divertirsi, per vedere grandi partite di calcio. E questo anche sarà importante per la mia decisione, senza dubbio". Sul suo immediato futuro e sulla Lazio, il centrocampista brasiliano se la ride: "Se ho firmato con la Lazio? (ride ndr). No, ancora non ho deciso il mio futuro. A fine stagione scade il mio contratto con il Lione. Con loro ho trattato il rinnovo, ma non si è trovato un accordo. Il mio agente sta lavorando per trovare una soluzione. Abbiamo ricevuto proposte da alcune squadre brasiliane, italiane e spagnole. Stiamo valutando la migliore. La Lazio è un grande club e sapere che il presidente Lotito mi segue con tanto interesse, per me è una cosa naturalmente importante". La strada si sa è ancora lunga, come è abitudine di Lotito, ci sarà ancora da attendere; l'unica cosa che tutto il popolo biancoceleste spera e questa storia assomigli di più ad una favola a lieto fine e meno ad una favola avvincente ma dal finale amaro.

C.C.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram