La regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni

Pubblicato 
giovedì, 08/09/2022
Di
Emanuele Castellucci
Regina Elisabetta II morta annuncio sul maxischermo Olimpico Lazio Feyenoord
Tempo di lettura: < 1 minuto

REGINA ELISABETTA MORTE - La regina Elisabetta II è morta. Nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate sensibilmente e alle 19.30 italiane è giunta la tragica notizia. L'annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale di Buckingham Palace. La sovrana aveva 96 anni.

L'annuncio della morte della Regina Elisabetta II: il comunicato di Buckingham Palace

 "Sua Maestà è morta pacificamente questo pomeriggio a BalmoralIl nuovo Re e la Regina consorte (Carlo e Camilla) rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra". 

La successione al trono dopo la morte di Elisabetta II: le prime parole di Re Carlo III

Al trono sale suo figlio Carlo, che ha scelto il nome di Carlo III come sovrano. Queste le sue prime parole da Re. "La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. So che sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo. È di conforto la consapevolezza dell'affetto e del rispetto provato verso la regina".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram