Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA | L’analisi delle decisioni arbitrali di Feyenoord – Lazio

Pubblicato

il

lazionews-feyenoord-lazio-designazione-arbitrale-peljto

MOVIOLA FEYENOORD LAZIO – Per l’ultima giornata del girone F di Europa League, la Lazio di Sarri si sposta al De Kuip dove trova il Feyenoord di Slot. Di seguito l’analisi delle decisioni arbitrali del signor Peljto.

LEGGI ANCHE —> Feyenoord – Lazio, le formazioni ufficiali

Feyenoord – Lazio, la moviola del match

Primo tempo

1′ – Comincia il match al De Kuip!

7′ – Arriva il primo fischio di Peljto. Duro fallo di Timber su Marcos Antonio: grande rischio per il difensore biancorosso che non viene ammonito.

14′ – Episodio dubbio in area di rigore del Feyenoord: Paixao colpisce lievemente Casale che lo anticipa. Per l’arbitro non c’è nessuna irregolarità: si gioca correttamente, ma l’attaccante biancorosso ha rischiato molto.

31′ – Ammonito Lazzari per aver fermato irregolarmente Paixao. Giallo giusto: il numero 29 ha fermato una possibile ripartenza pericolosa.

37′ – Fallo di Casale su Szymanski a metà campo. Il 15 biancoceleste, però, non colpisce in nessun modo l’esterno biancorosso che cade da solo. Svista dell’arbitro.

43′ – Geertruida colpisce molto duramente Zaccagni che gli sposta il pallone. Manca l’ammonizione al numero 4 olandese.

45′ – Un minuto di recupero.

45’+1 – Termina il primo tempo: 0-0 il parziale.

Secondo tempo

46′ – Inizia il secondo tempo al De Kuip!

51′ – L’arbitro estrae il cartellino giallo in direzione di Zaccagni al primo fallo duro. Sanzione eccessiva per l’esterno biancoceleste.

58′ – Marcos Antonio abbatte Szymanski a metà campo. Fallo corretto, giusto non ammonire il brasiliano.

63′ – Gol del Feyenoord. La squadra di Slot va in vantaggio al De Kuip con il neoentrato Gimenez. Rete però che rimane molto dubbia: Provedel infatti è stato abbattuto da Patric, che è stato a sua volta spinto dall’attaccante biancorosso.

76′ – Pedro viene ammonito per simulazione: cartellino giallo totalmente eccessivo. La difesa del Feyenoord ha rischiato.

79′ – Ammonito Cancellieri per proteste, ma il numero 11 aveva ragione a lamentarsi. L’arbitro sta avendo delle sviste clamorose, come un fallo non fischiato su l’ex Verona commesso da Kokcu.

80′ – Giallo anche a Sarri per proteste, ma il tecnico biancoceleste chiedeva provvedimenti per delle birre lanciate dagli spali direttamente sulla sua panchina. Peljto sta perdendo le redini della gara.

86′ – Si accende una rissa tra Patric e Gimenez: l’arbitro ammonisce entrambi correttamente.

90′ – 6 minuti di recupero.

90’+5 – Espulso giustamente Luka Romero. Gesto di stizza stupido dell’argentino che prende due cartellini gialli in 30 secondi.

90’+6 – Finisce la sfida: la Lazio conclude terza nel girone e scivola ai playoff di Conference League.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati