Restiamo in contatto

NOTIZIE

Parlamento unanime: “Aiutiamo i tifosi”

LA GAZZETTA DELLO PORT (CIERI – VELLUZZI) – A seguito dei spiacevoli fatti avvenuti giovedì scorso il Governo italiano si mobilita, chiedendo trasparenza sulla questione…

Pubblicato

il

tifosi lazio fermati a varsavia

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO  – Ormai è un vero e proprio caso diplomatico quello dei 150 tifosi laziali fermati a Varsavia prima del match Legia-Lazio, con Parlamento e Governo che scendono in campo e due eurodeputati pronti a partire per la Polonia.

Denunce e Difese 

Nonostante una ferma condanna delle azioni violente, si sono sollevati più dubbi sull’operato della polizia polacca. Mario Tullo (Pd) ha precisato: “Nessuno vuole difendere i violenti, ma la retata della polizia polacca è parsa eccessiva“. Dura Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia): “Condanniamo ogni forza di violenza, compreso l’abuso di potere. Chiediamo che il Premier Letta (che domani sarà a Varsavia, ndr) chieda conto del trattamento riservato agli italiani“. La Polonia non ci sta e rigetta le accuse: “I detenuti sono stati trattati in modo conforme alla legge“, ha assicurato il Ministro degli Esteri Sikorski. Mentre il capo della Polizia Dzialoszynski ha precisato: “Non c’erano alternative al comportamento degli agenti“.

Missione Polacca

Mentre da Bruxelles il Ministro degli Esteri Bonino ha ribadito l’invito alla Polonia a fare chiarezza oggi due eurodeputati di Fratelli d’Italia, il romano Marco Scurria e il milanese Carlo Fidanza, saranno a Varsavia. “Cercheremo di entrare in carcere per analizzare la situazione e provare a capire cosa è successo e aiutare i ragazzi italiani che si trovano in questa situazione. In genere da noi, in casi del genere, dopo due giorni si sistema tutto“. I 22 arrestati dovranno invece restare in carcere fino alla decisione del Tribunale del Riesame.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati