Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli, tutto in 10 giorni: “Ci giochiamo il futuro”. Brocchi: “Non ho parlato con la Lazio”

NEWS DELLA GIORNATA – Basta: “Bisogna voltare pagina”. Lulic non torna prima di un mese…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Vigilia di Europa League per la compagine biancoceleste, divisa tra Formello e Saint Etienne. La squadra ha svolto la seduta di rifinitura nel centro sportivo laziale, per poi volare in terra francese. Le indicazioni che arrivano dal campo parlano ancora di 4-4-2, con il probabilissimo debutto dell’ex Primavera Oikonomidis. Non è rientrato tra i convocati (qui l’elenco completo) Stefano Mauri, mentre è con la squadra il giovanissimo Murgia. Prima della conferenza stampa di rito i biancocelesti hanno saggiato il terreno del Geoffroy-Guichard (Le foto del walkaround).  Intanto, Lulic rassicura sulle sue condizioni: “Il recupero procede bene, ma prima di un mese non sarò in campo“, ha ammesso il jolly biancoceleste.

I PROTAGONISTI – Mister Pioli resta appeso ad un filo, il tecnico si gioca tutto nell’arco dei prossimi 10 giorni. Su di lui spunta l’ombra di Mazzarri, che però ha declinato l’offerta della Lazio. Anche Brocchi, accostato alla panchina della Lazio si defila: “Faccio il tifo per lui, non ho parlato con nessuno“. In conferenza, l’allenatore biancoceleste glissa e guarda avanti: “La società crede in me, ci giochiamo il futuro“, ha dichiarato in conferenza stampa. Al suo fianco Dusan Basta: “Dobbiamo voltare pagina, vincere contro il Saint Etienne può sbloccarci“. Anche il Saint Etienne, come la Lazio, ha già staccato il pass per i sedicesimi e Galtier lascerà spazio al turnover: “La sfida con i biancocelesti ha molto valore, largo ai giovani“, ha dichiarato in conferenza stampa. Parla della sfida, in programma domani alle 21.05, anche il centrocampista Eysseric:Noi siamo già qualificati, ma affrontare la Lazio resta comunque un bel match da giocare”.

CALCIOMERCATO – La Lazio a gennaio interverrà sul mercato per un difensore, le parole di Tare sono state chiare. Le voci continuano a concentrarsi su Douglas del Dnipro, ma l’agente smentisce: “Non ho parlato con la Lazio, difficile vederlo in Italia“. Club turchi e russi in pole position, ha ammesso il procuratore Malik Arutiunov. Per il centrocampo spunta invece il nome di Wallyson Teixeira Mallmann, giunto in estate al Nizza. Operazione difficile, la valutazione si aggira tra i 10 e 15 milioni di euro. Arrivano poi anche le parole del ct del Cile Sampaoli, qualche giorno fa accostato alla Lazio: “Quello che voglio è trovare un tipo di calcio che possa migliorare e che faccia felice me e i tifosi che non devono accontentarsi solo di vincere”.

LUNEDI’ LA SAMP – Lazio impegnata in Europa League, ma la testa vola già alla sfida di lunedì contro la Sampdoria, vero crocevia per i biancocelesti. Non ci sarà Mauricio, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. I blucerchiati, come la Lazio, stanno attraversando un momento delicato. Capitan Palombo avvisa: “All’Olimpico sarà dura, ma dimostreremo di essere squadra vera”.  Tre giorni più tardi, giovedì prossimo, prenderà il via la Coppa Italia della Lazio dagli ottavi di finale con i biancocelesti che ospitano l’Udinese (Qui tutte le info sui tagliandi).

IL RESTO DELLE NEWS – La Primavera biancoceleste si sta ancora leccando le ferite per il derby perso. Il centrocampista Cardoselli ci ripensa: “Con un pizzico di cattiveria in più, aggiunta alla malizia, avremmo potuto portare a casa la partita”. Poi una dichiarazione d’amore per i colori biancocelesti: “Giocare con la Lazio era il mio sogno”.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati