lazionews-lazio-leonardo-menichini-primavera
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAMPIONATO PRIMAVERA – Il mondo del calcio deve fare ancora i conti con l’emergenza sanitaria e le sue conseguenze. La nuova stagione si appresta a ripartire, ma le incognite sono ancora tante. In Serie A, così come nei campionati giovanili. Il prossimo weekend dovrebbe ripartire la Primavera 1, ma nove squadre avrebbero chiesto di rinviare l’inizio delle ostilità.

Campionato Primavera, nove club chiedono il posticipo della ripresa

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Atalanta (Campione in carica), Ascoli, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Torino avrebbero firmato una lettera, consegnata alla Lega Calcio, per chiedere un posticipo di quattordici giorni sull’inizio del campionato. La motivazione è che ci sarebbero grosse difficoltà da parte delle società a ricominciare rispettando il protocollo anti-Covid. Astenute Empoli e Spal, mentre non hanno appoggiato la richiesta Juventus, Lazio, Roma e Milan. I club chiedono più tempo perché si trovano ad affrontare problematiche logistiche e organizzative complesse. Difficoltà per partite e allenamenti, ma anche per le trasferte e i trasporti. Spostare la partenza un po’ più in là darebbe a tutti tempo e ossigeno. Nelle prossime ore si saprà se la richiesta verrà o meno appoggiata dalla Lega Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.