Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Pranzo e ripresa: recuperato BIGLIA, sulla fascia RADU

Tre nazionali al rientro, il tecnico ritrova anche l’argentino. CIANI unico candidato per la difesa…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Nazionali al rientro e PIOLI può tornare a lavorare con una rosa numericamente congrua. Il tecnico ha colto subito l’occasione per serrare i ranghi, richiamando gli effettivi per un pranzo staff-squadra, prima della ripresa settimanale fissata per oggi alle ore 15. Freschi presenti CANDREVA e LULIC(defaticante sul campo), PAROLO(non impiegato dal CT Contepiù il giovane U-21 albanese STRAKOSHA a pieni regimi di lavoro. Attesi per domani DE VRIJ, CANA, BERISHA e DJORDJEVIC, mentre ONAZI si riaggregherà ai compagni al più tardi venerdì. Poi c’è da registrare il pieno recupero dell’argentino Lucas BIGLIA, che ha partecipato a tutte le fasi dell’allenamento con la massima intensità, partitella finale inclusa. In regime differenziato BRAAFHEID, alle prese con un affaticamento muscolare, per il quale domani è programmato il reinserimento in gruppo. Ancora a parte Danilo CATALDI, sempre alle prese con il problema muscolare alla coscia destra.

L’ex Primavera laziale stamane ha vissuto l’ennesima puntata negativa in PAIDEIA, riducendo al minimo ogni possibile chanches in ottica convocazione. Intanto l’allenatore ha messo subito la FIORENTINA nel mirino, dedicando gran parte della seduta odierna alla componente tattica, con particolare riferimento all’ipotetico schieramento dei viola. Da sottolineare la posizione di Stefan RADU, per ora impiegato sulla sola fascia sinistra e dove potrebbe ritrovare una maglia da titolare . La sperimentazione da centrale sinistro di difesa non è mai partita, forse solo rimandata, ma tutte le indicazioni dal campo portano a CIANI. Il francese è attualmente in vantaggio per la sostituzione dello squalificato CANA e, inoltre, può vantare il rodaggio estivo in coppia con DE VRIJ. Tra le soluzioni alternative ci sarebbe NOVARETTI, comunque in secondo piano, anche per la meniscopatia che l’ha recentemente colpito. Domani possibile giornata di nuove conferme, con la doppia seduta disposta da mister PIOLI.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati