Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Riecco LULIC, ok BIGLIA e MAURICIO. Assenti RADU e KLOSE

PIOLI riabbraccia finalmente l’ala bosniaca, che spera nella convocazione per la trasferta di TORINO…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Ripresa dei lavori in casa LAZIO, che oggi si è ritrovata per iniziare la preparazione al match trasferta contro il TORINO , in programma lunedì alle ore 19. Allenamento scattato nel primo pomeriggio, come preannunciato ad inizio settimana, Senad LULIC ha marcato regolare presenza. L’ala bosniaca, dopo il lungo percorso di riabilitazione per la lesione al collaterale sinistro datata inizio gennaio, si è finalmente riaggregato ai compagni. Regimi parzialmente differenziati per lui, ma comunque partecipe a quasi tutte le fasi della seduta, principalmente a sfondo tecnico-atletico, eccezion fatta per la partitella finale(così come MAURI). Un ulteriore passo in avanti per strappare una possibile convocazione in ottica TORO, strettamente connessa al definitivo via-libera dello staff medico, che ha disposto un provino decisivo nel week-end.

RITORNI – In gruppo sono tornati a lavorare anche BIGLIA e MAURICIO, che hanno risolto le rispettive controindicazioni post-FIORENTINA, rimettendosi a completa disposizione del tecnico per la composizione dell’undici anti-granata. Di questi non potrà far parte Antonio CANDREVA, fermato dal giudice sportivo a causa dell’ammonizione rimediata in stato di diffida. Di contro rientrerà Marco PAROLO, che ha invece consumato il turno di squalifica: un intreccio che aprirà la strada al ritorno del 4-3-3.  L’ex-CESENA si riprenderà un posto da mezzala, l’altro sarà appannaggio di CATALDI, favorito sull’arrembante ONAZI. Il nigeriano è alla disperata caccia di minutaggio, ma nonostante l’odierna doppietta in partitella(5-1 per i fratinati, in gol anche PAROLO, CAVANDA e KEITA), difficilmente si concretizzerà la scalata sul giovane capitano in erba.

ASSENZE – Sul campo d’allenamento non si sono visti RADU e KLOSE, reduci da un vero e proprio tour de force d’impiego, che hanno goduto di un giorno di riposo a scopo preventivo: nessun allarme in atto. Il campione tedesco, in attesa di DJORDJEVIC che sarà pronto ad inizio aprile, è l’unico candidato accreditato per il ruolo di terminale offensivo del tridente d’attacco, che si completerebbe con ANDERSON e capitan MAURI. Stesso discorso per il romeno, sì tallonato dal rientrante BRAAFHEID, ma legittimamente in pole per occupare la corsia sinistra di difesa. Quella di destra sarà ragionevolmente affidata alle scorribande di BASTA, così come sono previste conferme per la coppia centrale MAURICIO-DE VRIJ. Almeno fino al ritorno del titolare GENTILETTI, atteso ad un consulto con il consulente ortopedico Prof. Lovati, per varare l’agognato rientro dopo la sosta.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati