Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ranking Uefa. Una vittoria col Dnipro per scavalcare l’Inter

RANKING UEFA – La Lazio pronta al triplo sorpasso: Galatasaray e Dinamo Kiev avvisate…

Pubblicato

il

Uefa Logo

RANKING UEFA – La Lazio si rituffa in Europa League, il vestito per la serata di gala è già pronto. I biancocelesti riabbracciano la competizione europea forti del primato nel girone, un punto contro gli ucraini del Dnipro garantirebbe il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. Una vittoria, però, contribuirebbe a spazzare via le nubi che sembrano addensarsi sopra Formello e garantirebbe, inoltre, un triplo sorpasso in ottica ranking Uefa.

TRE POSIZIONI CON TRE PUNTI – Dopo aver scavalcato gli olandesi dell’Ajax nel turno precedente la squadra di Pioli è pronta a una nuova impresa. Non una, ma ben tre squadre sono nel mirino laziale: Galatasaray, Dinamo Kiev e Inter. I turchi hanno perso con l’Atletico Madrid di Simeone e non guadagneranno punti in questo turno, per superarli basterebbe anche il pareggio, ma in quel caso bisognerebbe stare attenti al controsorpasso dell’Ajax, impegnato sul campo del Celtic. Per puntare al tris, però, la Lazio ha bisogno di una vittoria: solo in questo modo riuscirebbe a staccare le altre due contendenti. Gli ucraini della Dinamo Kiev hanno vinto a sorpresa contro il Porto, ma sono vicini; i nerazzurri, invece, non partecipando alle coppe sono destinati a essere superati, prima o poi. Vincendo domani sera (e grazie all’amichevole partecipazione del coefficiente assegnato all’Italia), la Lazio arriverebbe direttamente alla posizione numero 27, con la possibilità di insidiare il Lione già nell’ultima giornata del girone di Europa League.

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati