Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

RENNES LAZIO INZAGHI – Ultimo turno di Europa League. Domani sera la Lazio affronterà il Rennes per provare a ottenere un ticket per il passaggio del turno. La qualificazione è appesa a un filo ma i biancocelesti proveranno fino all’ultimo a portarla a casa. Queste sono le intenzioni di Inzaghi che in conferenza stampa ha toccato diversi argomenti e ha fatto il punto della situazione in casa Lazio. Ecco le sue parole.

La qualificazione

“La gara l’abbiamo preparata bene. Ora non so cosa abbia detto il tecnico del Celtic ai suoi, ma noi vogliamo fare bella figura contro il Rennes. Affrontiamo una squadra forte. Vinciamo e poi vedremo cosa accadrà.”

Turn over

“C’è questa possibilità, ma la squadra che andrà in campo sarà la migliore possibile. Berisha non partirà dal primo minuto. Volevo fare lo stesso con Marusic ma lui ha avuto un problema stamattina. Avrei voluto far rifiatare Lazzari. Vedremo Adekanye se riuscirà a venire in panchina. Chi ha giocato meno mi dà grande fiducia, e merita più spazio.”

Luis Alberto

“La scorsa settimana prima della Juventus aveva avuto un problemino, ma in questi due giorni si è allenato molto bene e penso che partirà dall’inizio. A casa ho lasciato giocatori importanti come Radu, Leiva e Milinkovic, che hanno più bisogno di recuperare. Lulic è con noi e probabilmente dovrà farsi anche un pezzo di partita.”

I complimenti di Capello

“Le belle parole fanno piacere. Siamo in un buon momento, stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare ad essere umili ma consapevoli che stiamo facendo un gran percorso.”

L’ipotesi eliminazione

L’Europa League è un trofeo a cui teniamo. L’anno scorso siamo arrivati in 13 disponibili contro il Siviglia dopo un grande girone e siamo usciti ai sedicesimi. Quest’anno abbiamo giocato bene, sono mancati i risultati. Siamo stati penalizzati in qualche partita. Per ora mi preme che la squadra faccia una bella partita. Uscire non sarebbe un vantaggio per la corsa Champions.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.