Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROMA. PERROTTA: “Il derby vale una stagione”. MARQUINHO: “Con la LAZIO non sarà facile”. DESTRO: “Servirà la partita perfetta”

Le parole dei giallorossi in vista della finale di Coppa Italia di domenica prossima…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

 

NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della gara contro il Napoli i tesserati della Roma hanno parlato della finale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma domenica prossima.

 

DESTRO A MEDIASET

20esimo gol in serie A. Una vittoria che prepara nel migliore dei modi il derby...

“Sì molto importante, purtroppo quest’anno ci siamo persi in tante sciocchezze, ma abbiamo raggiunto anche ottimi risultati. L’anno prossimo speriamo di fare un grande campionato”

Che settimana sarà quella che porta alla finale?

“Una settimana in cui ci prepareremo al meglio per l’appuntamento. Teniamo tantissimo alla competizione e vogliamo vincere il trofeo”

Ballottaggio con Osvaldo?

“Deciderà il mister. Dovremo affrontarla nel miglior modo possibile”

 

ANDREAZZOLI IN CONFERENZA STAMPA

Stagione altalenante ma chiusa nel migliore dei modi sopra la Lazio a una settimana dalla finale…
Si, abbiamo già detto tante volte. Purtroppo l’andamento di questo campionato è stato altalenante come hai detto, credo abbia dimostrato che questa squadra ha dei valori. Che è una squadra che va completata naturalmente, ma particolarmente, almeno io parlo sempre per il periodo che mi riguarda, è una squadra che ha mostrato di avere alti valori morali e di questo vado fiero, perché credo che col mio gruppo di lavoro siamo riusciti a creare un gruppo davvero coeso,un gruppo di amici che lavorano volentieri qualsiasi proposta tu faccia la accettano senza discussioni e di questo noi siamo molto contenti. Poi siamo contenti anche del periodo che ci riguarda, perché poi ora che possiamo tirare le somme a campionato finito non abbiamo più ipotesi ma certezze: se vediamo i numeri non possiamo che essere contenti, abbiamo fatto 15 gare di campionato ed una di coppa italia, ne abbiamo vinte 9 su 16 e non credo sia roba da poco, qualcuna l’abbiamo sbagliata, poche a dire il vero, come si è detto pi volte Pescara e Palermo nettamente sbagliate, col Chievo abbiamo perso ma non l’abbiamo sbagliata… Abbiamo avuto la possibilità di vincere diverse volte in trasferta, abbiamo battuto squadre blasonate… Non credo sia da poco. Voglio mettere l’accento su questo aspetto, non per motivi personali, ma per avere occasione di ringraziare a fine campionato i miei calciatori e i miei collaboratori, che hanno dato il sangue per ottenere questi risultati. Certo potevamo fare di più, è anche vero che ci sono squadre che sono state osannate che hanno fatto una settantina di punti e la nostra proiezione sarebbe 71… Se non fossimo penalizzati da una media che va considerata credo potremmo essere contenti anche noi.

 

MARQUINHO A ROMA CHANNEL

Al derby puoi segnare come vuoi, anche di testa! Come vivete questa settimana? Vi chiuderete o la vivrete come sempre?

Non è così facile, però penso dobbiamo vivere questo momento e prendere tutto quello che c’è di buono in questa settimana, non la pressione… C’è gente che parla un po’ male, dobbiamo prendere le energie positive e aiutare quelli che sentono di più. Dobbiamo vivere bene questa settimana.

Che cornice ti aspetti allo stadio?

Mamma mia… A me piace tantissimo una gara così, una partita in cui dobbiamo lasciare il 150% in campo… Dovremo fare di tutto in campo. Questa partita muove tutta la città, tifosi da tutte le parti del mondo. Così mi piace, mi piace stare in campo per dare una mano ai compagni e felicità a tutti i tifosi.

 

PERROTTA a ROMA CHANNEL

Riuscirere a trasmettere il valore della partita ai giovani?

“Sì, tutti sono consapevoli di quello che ci giocheremo domenica, sanno l’importanza della gara per la città intera, come una finale di Champions, la dobbiamo giocare con il cuore, con la testa e con la grande consapevolezza che siamo una grande squadra e che possiamo batterli”.

Come vivrai questa settimana?

“Non è un derby come al solito, è una partita speciale, ci giochiamo la Coppa Italia, l’accesso all’Europa League e molto di più”.

Una vittoria cambierebbe la stagione?

“Credo di sì, viviamo di risultati, avrebbe dei risvolti immensi”.

Al derby il primo che metterei in campo sei te per esperienza. Si gioca più con la testa?

“Sono d’accordo con quello che dici ma purtroppo non sono l’allenatore! (Ride) Partita assolutamente da portare a casa a prescindere da chi giocherà, per l’importanza della gara e per quello che può avlere per l’anno prosismo. Va preparata molto bene, ci vogliono cuore, gambe e consapevolezza di portarla a casa”.

Più testa o più gambe?

“Credo più cuore”.

Quanto sarà importante che i giocatori di esperienza come te trasmettano ai nuovi l’importante di questa partita?

“Sicuramente ne stiamo parlando, ma tutti sono consapevoli di quello che ci giocheremo domenica, tutti sono entrati nella mentalità del tifoso e sanno che importanza ha la gara per tutti noi, per la città intera,sia dalla parte nstra che dalla loro indubbiamente. Vale come una finale di Champions, passatemi il termine: dobbiamo giocarla colcuore, con la testa e la consapevolezza che siamo una grande squadra e possiamo sicuramente batterli”.

 

PJANIC A ROMA CHANNEL

Come stai?

Bah, ho preso una botta alla caviglia ancora, ma non è niente di grave che mi debba preoccupare. Devo gestire questa settimana per essere pronto per la partita di domenica. Mi spiace che ancora sia la caviglia, però non è niente di grave.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati