Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma City FC, nasce la terza squadra della Capitale

Pubblicato

il

ROMA CITY FC LAZIO ROMA- C’è l’ufficialità. Oltre alla Prima Squadra della Capitale e la Roma, la città eterna avrà una terza rappresentante. Tonino Doino, imprenditore italoamericano, ha infatti rilevato il Fiuggi, traghettandolo nella nuova Roma City FC. A Riano, tra Flaminia e Tiberina, parte questo nuovo affascinante progetto che, tra gli obiettivi dichiarati, ha quello di sviluppare una scuola calcio d’eccellenza. La squadra partirà dalla Serie D. Ecco le parole del Patron al Corriere dello Sport, edizione online.

Non solo Roma e Lazio: nasce Roma City FC, le parole del patron

Su se stesso

“Il mio è il tentativo di costruire qualcosa dal basso e con l’approccio giusto. Parlo italiano, ma la mia mentalità d’imprenditore si è formata negli States. Sto studiando per comprendere le logiche di un mondo che conosco poco dal di dentro.”

Sulle squadre della Capitale

“Seguo il calcio da tifoso giallorosso da sempre. Una volta, con mio fratello Rocco, avevo 13 anni, ho visto un derby in Curva Nord, perché non trovammo altri biglietti. Poi segnò la Roma, esultammo e dovemmo scapparcene via. Stimo, però, anche Claudio Lotito. Lui ha salvato la Lazio dal fallimento e ha saputo vincere più di altri. E non era scontato.”

Sul fare calcio in Italia

“Trovo incredibile come tanti giovani italiani non abbiano occasioni nel nostro Paese anche in ambito sportivo. Bisogna investire sui vivai e insegnare il calcio dalle fondamenta, senza pensare al risultato a tutti i costi. A 8/10 anni è necessario spingere sugli aspetti ludici non sulla tattica e sulle vittorie che arrivano puntuali se sai meritartele. Non voglio passare per un presuntuoso, ma abbiamo puntato sul centro di Riano e sulla scuola calcio per dare ai nostri ragazzi una chance. Non amo i proclami, contano la concretezza e i fatti. Ecco perché abbiamo investito nelle infrastrutture. Mi piacerebbe divertirmi e coronare un sogno.”

Sugli obiettivi della Roma City FC

“Iniziamo dalla Serie D, ci sembra la dimensione giusta, poi proveremo a crescere con cautela. Confidando di poter aspirare a qualcosa di più. Ma senza fretta e senza arrivismi”.

LEGGI ANCHE: Lazio – Genoa, l’amichevole sarà a porte chiuse: il comunicato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati