Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma-Lazio, l’iniziativa benefica in Campidoglio

Pubblicato

il

lazio-venezia-pagelle-cericola-lazionewseu

ROMA LAZIO INIZIATIVA BENEFICA – Domani, domenica 20 marzo alle 18, Roma e Lazio si sfidano per il derby della Capitale. In mattinata alle 10:30, invece, andrà in scena un’altra partita molto importante dal punto di vista benefico. Infatti, i Club Campidoglio delle rispettive squadre si sfideranno in un match di calcio a 8 al Dabliu EUR Sport Club. I partecipanti verseranno una quota destinata all’A.S. Roma e alla Fondazione S.S. Lazio 1900, i soldi saranno utilizzati per inviare aiuti ai cittadini ucraini. In merito all’iniziativa si è espressa la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli.

Le parole di Bascelli

“Ringrazio di cuore i club capitolini di Lazio e Roma. Specialmente in questo momento doloroso, ci conforta il fatto che insieme e uniti possiamo provare ad aiutare chi è in difficoltà al massimo delle nostre possibilità e oltre, lanciando con forza il messaggio che la rivalità sportiva si annulla quando è in gioco la dignità e la salvezza della persona umana. Per essere all’altezza del blasone e dello spirito universalistico di Roma bisogna impegnarsi in prima persona e donarsi oltre ogni steccato. Le parole convincono ma l’esempio trascina. Il messaggio di collaborazione e cooperazione che arriva da Fondazione S.S. Lazio 1900, AS Roma e dai due club capitolini di Lazio e Roma è in linea con lo spirito solidale che stanno dimostrando milioni di cittadini europei, spirito forgiato proprio in un luogo così caro e rappresentativo per tutti noi, la sala degli Orazi e Curiazi in Campidoglio, durante il Trattato di Roma del 1957”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati