Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Sarri in conferenza: “Guadagni milioni? Allora niente alibi”

Pubblicato

il

Sarri in pancina a Bologna. Ora è atteso dalla gara contro l'AZ

SARRI CONFERENZA STAMPA AZ LAZIO- L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’AZ, valida per la Conference League. Ecco le sue parole.

Felipe Anderson in conferenza: “Dobbiamo essere concentrati e sapere che tutto è possibile”

Le parole di Sarri nella conferenza stampa alla vigilia di AZ – Lazio

Sarri sul passaggio del turno

“L’unico modo per passare domani è giocare con voglia e motivazione. Voglio vincere tutte le partite. Chi guadagna centinaia di migliaia di euro non deve avere alibi. Se si pensa a un’altra gara si va fuori sicuro. Testa a questa partite, alle altre ci penseremo il giorno dopo”.

Sarri sull’Europa e le italiane in Europa: la Lazio unica a uscire?

“Vuol dire che siamo peggio delle altre italiane, c’è poco da fare commenti. Penso che prima di pensare di fare bene in Europa, dobbiamo pensare di fare bene in Italia. Parlo per tutte. Il Napoli per esempio è diventato grande in Italia e poi di conseguenza in Europa. La valutazione che farò della squadra a fine anno la farò più su un torneo più lungo. Comunque domani vediamo se riusciremo a passare il turno”.

Sarri sulle insidie della gara contro l’AZ

“Le stesse dell’andata, loro sono bravissimi quando rubano palla a essere molto pericolosi in pochi secondi. Quando si difendono bassi invece ci concedono tante opportunità ma noi non le abbiamo sfruttate bene”.

Sarri sul percorso europeo: incide sul campionato?

“Il mio Napoli ha perso un campionato a 91 punti, non era mai successo. Qualcuno ha detto che le squadre in zona Champions non stanno correndo, ma non è vero, sono in linea con l’anno scorso. C’è l’anomalia del Napoli quest’anno, che abbiamo vissuto in passato con la Juventus. Il nostro campionato è molto competitivo, un po’ meno nei confronti della Premier League, ma il differenziale economico è troppo netto”.

Sarri sul possibile turnover contro l’AZ

“Quando parli di eliminazione diretta te la giochi in ogni partita. Non per questo non posso far giocare giocatori stanchi. Noi abbiamo avuto la fortuna di non avere molti problemi muscolari in una stagione condizionata dalla scelta assurda del Mondiale invernale, che ha portato a comprimere il calendario e a giocare ogni 3-4 giorni. Questo porta a decadimenti di forma e a partite di livello inferiore. Questo, di cui parlo, non interessa più a nessuno. Mi sento un dinosauro nel mondo del calcio. Dovremo fare i cambi che dirà il medico, sperando di restare competitivi”.

Sarri su Luis Alberto e su Milinkovic

“A Bologna abbiamo fatto i numeri più alti di questi due anni. Distanza 16 km media è superiore a 3 km per ogni giocatore. E’ stata una partita dispendiosa. Luis ha avuto questo episodio, è stato male la notte, poi è stato bene. In allenamento l’ho visto bene, anche se ovviamente i problemi gastro-intestinali qualcosa ti tolgono.
Milinkovic ha giocato 3 delle ultime 5, ma in stagione è uno di quelli che ha giocato di più. Non so quali scelte dovrò fare: se guardare nel corto periodo o sul lungo. Andrà a giocare 2 partite in Nazionale anche. Dopo un Mondiale… Ho la fortuna di essere vecchio e di poter smettere presto”.

Sarri su Immobile

“Su Immobile nessuna novità. Era in clinica in partenza, non so se ci ha parlato il Dottore, io al momento non so nulla”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati